Warhammer 40.000 Armies - Primaris Space Marines


Il mondo di Warhammer 40.000 è cambiato. La storia è andata avanti. Gli Space Marines stanno ricevendo un nuovo range di modelli. Che sono universali. Ho quindi deciso di separarli e metterli tutti qui, nel loro post dedicato. Per lasciare gli altri "puri" e per concentrare qui le novità.



Il ritorno di Roboute Guilliman, il Primarca degli Ultramarine, ha portato grandi cambiamenti nell'Imperium. Gli Adeptus Astartes sono cambiati profondamente, diventando ancora più sovrumani e subendo pesanti riorganizzazioni interne, con un nuovo Codex Astartes revisionato da Guilliman, da sempre il Primarca con un'occhio all'organizzazione logistica, amministrativa e militare.

Questa riorganizzazione si incastra con un nuovo tipo di Space Marine: I Primaris Space Marine. Frutto della mente del geniale, e per molti eretico, Belisarius Cawl, si tratta di un progetto di perfezionamento degli Adeptus Astartes originale. Dotati di un seme genetico più puro e più vicino ai loro Primarchi, sono più alti, forti e resistenti di prima, con due nuovi organi: una fornace in grado di stimolare una rigenerazione estrema in caso di condizioni di salute critiche e nuove fibre muscolari. 

A questi dobbiamo aggiungere tantissimi nuovi equipaggiamenti. La potente armatura degli Space Marines è stata migliorata, arrivando alla Mark X, ora divenuta modulare in grado di essere configurata con diversi moduli. I principali sono 3: Tacticus, Phobos e Gravis. La prima è una configurazione standard, con potenza, resistenza e mobilità nella media, il che vuol dire comunque superiore ai vecchi Astartes. La configurazione Phobos si focalizza sulla mobilità e sullo stealth, con parte dell'armatura rimossa e tutta la meccanica ottimizzata per operazioni silenti. La Gravis è invece la configurazione d'assedio, con una corazza rinforzata e permette l'uso di armi pesanti ed equipaggiamento più estremo, a discapito di una mobilità ridotta.

Anche le armi sono tutte migliorate, con il fucile Requiem Bolter ora con una gittata maggiore ed in grado di essere modulare nel dispiegamento, avendo la possibilità di diventare un fucile da simil cecchino, un fucile a cadenza rapida e di essere riconfigurato in carabina. I veicoli sono tutti dotati di tecnologia Repulsor, ovvero di piastre antigravità, recuperate dalla Dark Age of Technology e riadattate da Belisarius Cawl.

L'ispirazione ed i ruoli si rifanno molto alle legioni di Space Marines del periodo della Grande Crociata. Spariti sono le classificazioni in squadra Tattica, Devastatrice e d'Assalto, sostituite da più generici ruoli di Unità da Fronte, Supporto Ravvicinato e Fuoco di Supporto. Con in aggiunta giustamente le unità Veterane e quelle di Comando. Le unità Primaris sono equipaggiate tutte con le stesse armi. Questo ne limita molto la flessibilità, che rimane una prerogativa delle unità Tattiche degli Astartes vecchio tipi, ma li rende molto più tarati per il loro ruolo e costringe un approccio ad armi combinate, invece di avere ognuno "indipendente". La progressione della vita di un Astartes è anche alterata. Il processo che li vedeva passare da Scout a Devastatore ad Assaltatore per poi diventare Tattico, con i Primaris non si applica più.


Dopo L'Ultima Fondazione, numerosi capitoli di Space Marines sono stati creati formati solo da Primaris Space Marines e molti dei capitoli storici hanno ricevuto un rinforzo di Primaris, oltre che la tecnologia per crearne di nuovi. Attraverso una procedura nota come Rubicon Primaris, è possibile convertire un Astartes "vecchio modello" in Primaris, con una percentuale di riuscita dell'operazione del 50%. Di solito procedura effettuate in fase di morte di un Astartes, visto che la procedura si basa sulla capacità rigenerativa mostruosa della fornace di Belisarius.




Le scelte HQ rappresentano i comandanti delle armate e personaggi unici


Capitano



I Capitani sono i comandanti delle singole compagnie dei Capitoli di Adeptus Astartes. Un capitano Astartes è una letale combinazione di una mente tattica acuta ed una macchina da combattimento impeccabile. Guidano dal fronte e le loro gesta sono da ispirazione per tutti i suoi sottoposti, oltre che al centro di numerose leggende e racconti eroici.
I capitani Primaris possono scendere in battaglia in tutte e tre le armature Mark X. Nella Tactitus sono generalisti. I loro fucili requiem perfezionati sono ottimi per infliggere danni dalla distanza e le loro spade potenziate possono essere usate qualora la situazione si faccia pericolosa. Possono anche adoperare magli potenziati ed armi al plasma. Le armature Gravis offrono maggiore protezione ed armi più adeguate al combattimento ravvicinato, con un Maglio potenziato che integra una pistola requiem ad alta cadenza. Qualora serva comandare un'operazione Stealth, le armature Phobos vengono scelte, in combinazioni con armi più adatte al cecchinaggio e mantelli di camaleolina. Oppure prendere Spada e Scudo e caricare con l'elite del Capitolo. In ogni caso, il simbolo del loro comando può essere visto nella loro aureola di ferro, che racchiude al suo interno il generatore di un campo di forza protettivo.

Luogotenente



Nella nuova organizzazione del Codex di Guilliman, è stata inserita la figura del luogotenente. Ogni compagnia ne ha 2, per permette alla compagnia di operare come due semicompagnie. Qualora il capitano sia presente in battaglia, offrono il loro supporto tattico e spesso agiscono da guardia del corpo. Esistono in numerose varianti, con i vari capitoli che danno uno spin unico al ruolo in base alle loro tradizioni. La presenza di una figura simile aumenta di molto la versatilità di un capitolo. Non è inusuale vedere un luogotenente equipaggiato in armatura Phobos essere a capo di una forza d'infiltrazione o un altro prendere in mano scudo e spada perfezionata ed accompagnare i veterani del capitolo.



Cappellano


La guida spirituale degli Space Marines. Gli Astartes non credono che l'Imperatore sia un dio (Templari a parte), ma la loro dottrina di combattimento è frutto di allenamento sia fisico che mentale. I cappellani controllano il benestare mentale degli Astartes, cercando per segni di eresia, il tutto mentre trasmettono la saggezza dei primarchi e dell'Imperatore. Ogni capitolo ha con il tempo formato le loro tradizioni e rituali di guerra ed il ruolo di dei cappellani è proprio quello di alti funzionari di queste tradizioni. In battaglia, guidano dal fronte, preferendo lo scontro ravvicinato, sfruttando anche il loro aspetto altamente intimidatorio. La loro predisposizione al combattimento corpo a corpo li vede perfetti per caricare in faccia al nemico nelle moto Outrider, progettate apposta per i Primaris.

Bibliotecario
                                     

Il potere dell'immaterium è pericoloso. Ma se ben utilizzato, può portare enormi benefici. Le menti mortali sono sempre preda di possibile corruzione da parte delle forze del chaos e spesso non riescono a gestire poteri così grandi. Ma un Adeptus Astartes può contare su un fisico ed un regime di allenamento mentale superiore a quello di qualsiasi umano. Pertanto, i bibliotecari sono tra gli psionici più forti dell'umanità. Loro è anche il compito di mantenere la storia del Capitolo.
I Bibliotecari Primaris possono entrare in battaglia anche in armatura Phobos, per accompagnare e potenziare le squadre di infiltrazione.

                                              Techmarine

I Techmarine sono Space Marines che ricevono un allenamento speciale dai Tecnopreti di Marte, ottenendo la licenza di operate sulla tecnologia. Loro è il compito di pensare alle armi, armature e veicoli degli Space Marines, tanto nelle rimesse, quanto sul campo di battaglia.




Le truppe sono le unità base, quelle più numerose e con equipaggiamento più di massa
Intercessor

Gli Intercessor sono la truppa da fronte quasi per eccellenza. Tutta la resistenza e forza di uno space marine, unito ad un fucile requiem migliorato da Cawl. Gli Intercessor hanno accesso in realtà a tre varianti di fucile. Un modello d'assalto dal grande caricatore, che permette di poter sparare in mobilità più facilmente e di poter vomitare fuoco sui nemici grazie ad un sistema di ricarica meccanico in grado di ciclare i colpi ad un rateo maggiore e con un caricatore maggiorato. Un modello generico, che equivale al vecchio requiem ma con una gittata migliorata. Ed infine il modello Stalker, pensato per gittate ancora maggiori. È una sorta di fucile da cecchino. Come arma speciale, la squadra può avere dei lanciagranate da equipaggiare sotto i propri fucili, così da poter sfruttare il loro carico esplosivo a distanze maggiori. Armi da corpo a corpo specializzate, come magli o spade potenziate, sono a disposizione del sergente.


Infiltrator

Gli infiltratori possono essere visti come degli Intercessor in armatura Phobos. Specialisti di inserzioni in silenzio, il loro ruolo è per certi versi simile a quello degli scout dei capitoli normali, ma sono equipaggiati in modo diverso. La loro arma base è una carabina requiem con sistemi di mira migliorati, più adatta ad operazioni d'avanguardia o di infiltrazione. Inoltre sono dotati di disturbatori di vario tipo e di granate fumogene. Un'altra loro peculiarità è la capacità di essere il più autosufficienti possibili, quindi possono essere schierate con uno specialista Helix, una sorta di Apotecario junior con esperienze mediche decisamente superiori ad un normale Astartes e con il gravoso compito di recuperare il seme genetico dei compagni caduti dietro le linee nemiche.

Incursor

Gli incursori sono una variante degli Infiltrati specializzati in azioni di attacco e sovversione contro bersagli elusivi. Il loro equipaggiamento include una serie di sensori e visori estremamente avanzati, che scandagliano l'ambiente alla ricerca di ogni tipo di bersaglio. Dall'Immaterium, dal sottosuolo, attraverso i muri e da ogni possibile angolazione, gli Incursori sono la massima espressione di forza d'attacco stealth efficiente all'inverosimile. Portano con se armi da corpo a corpo per migliorare la loro versatilità e mine anticarro.



                                    Intercessor d'assalto


Se c'è bisogno di menare le mani in corpo a corpo, gli Intercessor possono essere schierati in una configurazione decisamente più corpo a corpo. Al posto del loro fucile Requiem e di una Pistola Requiem standard hanno una spada a catena ed una Pistola Requiem potenziata. In questo modo la loro efficacia a corta distanza è notevolmente aumentata. Il sergente può entrare in battaglia con gli stessi equipaggiamenti specializzati di Martello Tuono, Maglio Potenziato o Spada Potenziato, insieme a Pistole al Plasma o lanciafiamme.


                                      Intercessor pesanti




Gli Intercessor Pesanti sono una variante degli Intercessor schierati con armatura Gravis. Questo vuol dire perndere un po' in mobilità, ma guadagnare molto in resistenza, trasformandoli in unità molto difficili da rimuovere da un punto da difendere o permette per avventurarsi in trincee, praticamente immuni alle armi leggere. Le loro armi sono modelli più pesanti di fucili Requiem, che colpiscono con la forza di un Requiem pesante, ma in una forma ancora più manovrabile. Sono stati pensati anche questi in tre configurazioni: una media, una ottimizzata per la lunga distanza ed una per l'assalto. L'unità può anche usare in Requiem Pesante, anch'esso disponibile in variante d'assalto e variante da lunga distanza, per accompagnare al meglio il resto dell'equipaggiamento della squadra. Unione di fuoco antifanteria pesante dalla distanza ad un'inamovibilità.


Gli élite sono il meglio del meglio, offrendo unità in grado di cambiare le sorti della battaglia


                                              Bladeguard


I Veterani Bladeguard, sono Primaris Space Marines con molta esperienza alle spalle e che hanno dimostrato di saper sopravvivere a lungo sul campo di battaglia. Nei capitoli che aderiscono alla struttura del Codex, sono le forze della prima compagnia, che vengono inviate ai vari fronti per offrire la loro perizia ed esperienza dove più serve. Armati di spade potenziate perfezionate, in grado di penetrare ogni tipo di armatura con facilità, e di scudo tempesta, sono una forza in corpo a corpo estremamente efficace. Le loro pistole Requiem migliorate di danno una minima capacità di tiro, ma il loro compito è ben preciso. CARICARE.

Reivers

I Reivers sono unità schierate in armatura Phobos. Il loro ruolo è quello di infiltrazione oltre le linee nemiche e distruzione di asset importanti con blitz fulminei. Il loro equipaggiamento rispecchia questo ruolo. Possono eseguire inserzioni dal cielo grazie a paracaduti gravitazionali. Possono avere dei rampini ottimizzati per poter aiutare nella scalata un soldato pesante come un Astartes. Le loro armi scelte sono o carabine requiem ad alta cadenza di fuoco, o una combinazione di coltello e pistola requiem pesante. Per aiutarsi nel combattimento corpo a corpo, hanno a disposizione granate accecanti ed emettitori sonori in grado di stordire la maggior parte dei bersagli, aumentando il panico e rendendo difficile la reazione ai loro attacchi.


Aggressors



L'armatura Gravis è la giusta piattaforma per portare molta potenza di fuoco sul campo di battaglia. Gli Aggressor possono essere armati con potenti lanciafiamme, ottimi per usi in ambienti ristretti come trincee, oppure possono essere equipaggiati con una combinazione di armi requiem ad alta cadenza di fuoco uniti a lanciagranate a spalla, perfetti per triturare fanteria leggera. In entrambi i casi sono dotati di magli potenziati, comodi per farsi strada tra fortificazioni nemiche e per ridurre in poltiglia ogni tipo di bersaglio.

Redemptor Dreadnought


Questo modello di Dreadnought non è proprio esclusivo dei Primaris, ma è un'introduzione di Cawl, quindi associato comunque con i capitoli dell'Ultima fondazione. Lo chassis è più grande, corazzato e mobile dei pattern castaferrum, ma non raggiunge le capacità difensive dei vecchi pattern Contemptor. Ma non deve farlo. Il Redemptor è armato con numerose armi minori, in grado di attaccare ogni tipo di bersaglio, favorendo la fanteria. La sua arma da tiro principale può essere o un cannone Gatling o un cannone al Plasma, uno dei nuovi modelli di Cawl.
Questo Dread, mette estremamente sotto stress il suo "pilota", che risulta consumato dal muoverlo. Infatti questi chassis cambiano pilota molto più spesso dei vecchi.

Invictor Tactical Warsuit

Questo strano mezzo Astartes è ricavato dallo chassis del Dreadnought Redemptor, ridotto in armatura e con il sarcofago sostituito da un sistema di guida con Astartes vivo. Non solo, il resto della struttura è lavorata in modo da ridurre al minimo il rumore e le emissioni. L'Invictor ha quindi il ruolo di supporto pesante alle squadre Phobos, in grado di seguirle durante le infiltrazioni in modo più agevole di qualsiasi mezzo da guerra pesante. Molto peculiare la sua pistola: è un Requiem Pesante riadattato per essere usato con il maglio.

Ancient


Il portabandiera del capitolo. Ogni compagnia ha il suo stendardo, così come ce ne sarà uno che rappresenta l'intero capitolo. Il ruolo dell'antico è fondamentale: non deve far cadere lo stendardo a terra. Non solo in mani nemiche, ma proprio non deve mai mollarlo. I simboli del proprio capitolo devono sempre essere visibili a tutti, nemici ed alleati. Ovviamente, questo Astartes ha anche importanti ruoli cerimoniali. Gli Antici della prima compagnia prendono parte dell'iconografia e dell'equipaggiamento dei veterani Bladeguard, apparendo più cerimoniali e portando reliquie di maggior valore del capitolo.

Apotecario


L'apotecario può essere visto come il medico degli Astartes. Gli Space Marines hanno una biologia potenziata molto diversa da quella umana e richiedono competenze specializzate per essere curati nel giusto modo. Essendo un Astartes, l'apotecario è pur sempre un soldato e non si sottrae mai alla battaglia, ma sa che il suo ruolo è importantissimo. Qualora un Astartes muoia, suo è il compito di estrarre il seme genetico, che verrà usato per dare continuità al capitolo. Allo stesso modo, suo è il compito di porre fine alla vita di fratelli con ferite tali da non poter essere più salvati.





Veicoli pensati per un ruolo primario di trasporto truppe, si muovo assegnate ad una squadra


Impulsor
Il sistema di trasporto Impulsor è un veicolo antigravità versatile. È aperto sul di dietro, permettendo lo sbarco rapido delle truppe una volta in battaglia ed è in grado di montare diversi sistemi d'arma per dare supporto alla fanteria. Parliamo di un sistema orbitale per il puntamento di bombardamenti dallo spazio, di un sistema missilistico simile a quello di un Whirlwind ma a testate multiple, un campo di forza o degli stubber antiaerei. Può portare solo 6 Astartes e nessuno in armatura Gravis, ed è pensato per uno stile di battaglia di inserzione rapida con il suo rapido movimento.


A volte oltre alla potenza di fuoco serve movimento e capacità di riposizionamento


Suppressor Squad


Squadra veloce in armatura Tacticus, con aggiunta di paracaduti antigravità e piastre ai piedi per attutire le cadute ed avere più potenza nei salti. La designazione ufficiale per questa configurazione è Omnis ed è uno dei migliori esempi per sfoggiare la modularità della Mark X. Sono armati però con armi abbastanza grandi e rumorose: parliamo di autocannoni a lunga gittata. Queste unità sono in grado di arrivare sul campo di battaglia dall'alto, sparare fuoco di soppressione, e sfruttare la loro mobilità, aiutata da fumogeni, per riposizionarsi agilmente ed evitare il fuoco di ritorno.

Inceptor


Gli Inceptor sono unità d'assalto rapido veloci ed altamente corazzate, grazie alla loro armatura Gravis. A fare impressione sono però le loro armi. Possono essere equipaggiati sia con requiem pesanti d'assalto che con sterminatori al plasma. I primi sono dei requiem pesati trasformati in armi ad una mano. La potenza di fuoco che riescono a scatenare a distanza ravvicinate è eccezionale e perfetta per scremare orde. Il plasma è giustamente più indicato per bersagli pesanti. I loro potenti jetpack uniti ai servomeccanismi alle gambe, permettono a quest'unità di avere una mobilità migliore e più regolare rispetto ai vecchi jump pack, che invece sono usati in generale per saltare e non per volare.

                                             Outrider

Le moto Astartes sono state riprogettate per supportare il corpo e l'armatura più massiva dei Primaris, così come le nuove armi di Cawl. Il loro ruolo rimane invariato: essere l'avanguardia delle operazioni militari del capitolo, andando a prendere informazione del nemico, proteggere i fianchi e rincorrere nemici in fuga. Una moto di queste che carica è una forza della natura, in grado di ridurre in poltiglia ogni sorta di nemico.


                                          ATV SQUAD


Ad accompagnare le moto, quando serve un po' più di potenza di fuoco, i vecchi Astartes avevano moto con sidecar. Per i Primaris, Cawl ha preferito uno stile più da go-kart biposto. I potenti motori permettono al veicolo di stare dietro alle moto Outrider e la torretta può essere equipaggiata sia con una minigun Onslaught o con un Multimelta, così da fornire supporto contro fanteria numerosa o contro veicoli.



                                   
                                        STORM SPEEDER

                                                


La tecnologia antigravità era già usata dagli Space Marines nei Land Speeder. Questa nuova versione, sempre ideata da Cawl è più simile ad un veicolo da supporto aereo. Troviamo equipaggiamenti ben più pesanti che in passato. Esistono tre configurazioni: Hailstrike, ThunderStrike e Hammerstrike.
Hailstrike rappresenta la configurazione antifanteria, con gatling onslaught, stubber antiaerei e langiagranate a frammentazione. La variante Thunderstrike è la piattaforma anti veicolo/antiaerea, con cannoni laser e missili, sia in versione ad alta potenza che con un lanciatore icarus.
L'Hammerstrike è l'anticarro a gittata ravicinata. Qui troviamo lanciamissili pesanti, lanciagranate Krak ed un cannone a tre canne Melta.


Quando c'è bisogno di armi imponenti si sceglie il supporto pesante


Hellblaster


Gli Hellblaster sono un'unità di Astartes in Tacticus armor armati esclusivamente con armi al plasma.
Le armi in questione sono gli inceneritori al plasma di Cawl. Sono disponibili in tre versioni: una più pesante, potente ed a lunga gittata. Una a media gittata, molto versatile. Ed una più leggera, per sparare in mobilità. Queste armi al plasma sono più efficienti e più potenti rispetto ad ogni altra arma simile imperiale. Il rischio di esplosione c'è sempre e pertanto gli Hellblaster sono visti con un occhio di riguardo. Sono individuo molto coraggiosi, nell'affrontare il nemico con qualcosa che gli può esplodere in faccia.


Eliminator


Gli Eliminator sono un'unità specializzata per il fuoco di supporto a lunga gittata con un nuovo modelli di fucile da cecchino requiem. Il fucile standard usato dagli scout degli astartes regolari è in realtà un'arma molto esotica. Spara prima un laser che apre un canale in aria sicuro, nel quale viene poi accelerato un proiettile fatto di un materiale instabile ed altamente velenoso. Gli eliminator invece usano dei semplici sistemi Requiem ottimizzati per la lunga distanza, ma in grado di sparare diversi tipi di munizioni specializzate. I proiettili Executioner hanno maggiore penetrazione e sono pensati per colpire bersagli corazzati. I colpi Mortis grazie ai loro sistemi di puntamento e autoguida, sono in grado di colpire nemici anche se ben nascosti. I colpi Hyperfrag trasformano il fucile in una sorta di lanciagranate a lunga distanza, comodo quando si devono colpire numerosi bersagli anche quando si è in pochi. Possono sostituire questi loro requiem con cannoni laser a corto raggio.
La squadra è inoltre equipaggiata con mantelli mimetici, per aiutare nell'infiltrazione.
Cawl è davvero bravo.


                                             Eradicators
Se gli Eliminators sono cecchini anti bersagli importanti ma umani, gli Eradicators sono gli anticarro per eccellenza. Un'intera squadra di Marines in Gravis equipaggiati solo con armi Melta. Ogni cosa che puntano, non ha scampo.


Repulsor



Il Repulsor è un IFV di come non se ne sono mai visti nell'Imperium. Parliamo di un mezzo antigravitazionale, in grado di muoversi agevolmente non solo su ogni terreno, ma anche sull'acqua. La sua corazza e velocità lo rendono un ottimo mezzo di trasporto, ma il suo supporto alle truppe non si ferma qui. Questo veicolo è stracolmo di armi, su tutti i lati. Le armi primarie possono essere cannoni gatling o cannoni laser, ma oltre a questi sistemi, è dotato di lanciagranate e numerosi requiem pesanti o semplici mitragliatrici leggere, oltre a sistemi missilistici antiaria.


Repulsor Executioner

Questa variante del Repulsor sacrifica parte della capacità di trasporto, avendo spazio solo per 6 Astartes, per avere batterie più capienti, usate per alimentare o un potente cannone laser distruttore o un sistema d'arma al plasma. Ha anche un sistema di ottiche decisamente più avanzato. Per il resto, è come il normale Repulsor: anti gravità e strapieno di armi a 360°.


                                                  Gladiator


Quando non serve avere la minima capacità di trasporto, la piattaforma Gladiator ha il solo compito di portare armi da fuoco al fronte.Esistono tre varianti: Lancer, Reaper e Valiant.
Il Lancer ha un cannone laser distruttore a lungo raggio, non dissimile da quello del Repulsor Executioner. Il Reaper ha una minigun doppia in grado di vomitare un quantitativo di fuoco antifanteria invidiabile. Il Valiant è un anticarro a corta gittata, con una Cannone Laser compatto e Multi Melta.


                                   FireStrike Servo Turret

Torretta semovente da difesa. Usata per la difesa di punti, sia con armi antifanteria che anticarro. In generale i Primaris sembrano avere qualche strumento in più per le difese statiche.




                               HAMMERFALL BUNKER

Bunker che viene lanciato dall'orbita sul campo di battaglia. Dotato di una potente torretta lanciamissili e di requiem pesanti o lanciafiamme a 360°, è un'ottimo modo per fortificare rapidamente una postazione e creare un punto di appoggio per un'avanzata Astartes. 


Personalità o macchine da guerra così imponenti da sovrastare ogni altra unità del gioco



ASTRAEUS



L'Astraeus è un supercarro costruito con la tecnologia repulsor di Cawl, unito ad informazioni recuperate in un STC durante l'incidente del Perun Cross dai Minotauri. Il veicolo è particolarmente grande, ma non ha con se un vasto sistema di armamenti. Il doppio cannone acceleratore ha un'enorme rateo di fuoco ed è in grado di gestire ogni tipo di bersaglio, inclusi i velivoli. Per il resto, troviamo requiem pesanti e sistemi laser o al plasma a corta distanza. La sua notevole stazza serve, oltre alle munizioni del cannone principale, a gestire il sistema di generazione di scudi del vuoto, un sistema di protezione normalmente utilizzato sui Titani Imperiali e sulle astronavi, non su veicoli di questa stazza.


Stay Classy, Internet.

Nessun commento:

Posta un commento

01 09 10