E3 2018 - Dove va a finire l'hype


A sto giro articolo un po' diverso sull'E3. Mi concentrerò ancora una volta su quel che mi è piaciuto, lasciando stare tutto il grasso, ma sta volte i trailer saranno il piatto centrale e l'articolo sarà costruito intorno ad essi.



ANTHEM
Anthem è un tipo di gioco che in potenza mi piace molto. Semi open world, con progressione RPG, con in mezzo una storia in singolo, ma co-op e con un elemento figo: in questo caso le Power Armor, cosa che io in generale adoro. Si tratta dell'evoluzione moderna di Borderlands, che è diventata Destiny e The Division. Apprezzo in generale il lavoro di Bioware e spero possa uscire un bel gioco da fare in compagnia.


SEKIRO: SHADOW DIE TWICE
A me piacciono i Soul Like. Davvero, non c'è altro da dire. Malgrado debba ancora dedicarmi a Nioh, dannata mancanza di tempo, un altro gioco simile ad ambientazione e mitologia giappo, mi ispira. Anche perché dopo i 3 Dark Souls mi sono stancato di combattere i manuali dei mostri di D&D.

METRO EXODUS
Metro 2033 e Last Light sono giochi che mi sono piaciuti tanto. Per l'ambientazione, per il gameplay a Ranger Hardcore, per la sensibilità dell'europa dell'est, per la grandezza grafica. Uscire finalmente dalla metropolitana per avventurarsi nel mondo devastato dalla guerra nucleare mi intrippa non poco.
 

DEVIL MAY CRY 5
Eh PORCAPUTTANAPALETTASI! Malgrado faccia abbastanza schifo con questo genere di giochi, il franchise mi è sempre piaciuto (il 2 NON ESISTE). Il nuovo stile grafico mi lascia un po' interdetto, ma sembra che Capcom abbia rimesso in piedi un team quantomeno competente per riportare il franchise alla luce. Spero si potrà usare Dante per più tempo di Nero però. 

CYBERPUNK 2077
Trailer di contorno, che mostra finalmente come il gioco è nel motore di gioco, ma ancora 0 gameplay. Mi puzza di uscita 2020 possibile pure crossgen. Io qua ho l'hype alle stelle. E mi sa che mi toccherà potenziare il PC per potermelo godere al meglio, come già feci per Witcher 3 in fondo.

AVELLONE in DYING LIGHT 2
Dying light è un gioco col gameplay carino. Può sembrare il solito ammazza zombie, ma il parkour e la dinamica giorno/notte lo aiuta ad essere più bello. Quindi il seguito ci sta. MA AVELLONE ALLA SCRITTURA COSA CAZZO STA SUCCEDENDO.

DOOM ETERNAL
Giusto un Teaser, per quello che sarà il seguito al miglior sparatutto degli ultimi anni. Ho già l'acquolina in bocca.Il 10 agosto mostreranno del gameplay woooooo!!

WOLFENSTEIN YOUNGBLOOD
Wolfenstein saga rivelazione. Il II mi è piaciuto un casino. Ora Bethesda mi annuncia un sequel, co-op, ambientato 19 anni dopo, con protagoniste le figlie gemelle di Blazkowicz? Negli anni '80 con ancora i tedeschi da smantellare? E la Lore? COSA È ACCADUTO NEL MENTRE AAAARGH

BABILON'S FALL
Fatto dai Platinum, con uno stile grafico/artistico che sembra interessante, anche con tutta una backstory lunga ed elaborata.... è solo un teaser trailer, ma mi attizza.

BEYOND GOOD AND EVIL 2
Uno Star Citizen che forse esce. Il trailer in computer grafica è tanto bello. Poco gameplay fatto vedere. Mi piace molto l'aspetto collaborativo con la community che hanno annunciato.

RAPTURE REJECTS
Eh no niente, un battle royale 2.5D fatto da quelli di Cyanide & Happiness. Boh. Bellissimo.

DEATH STRANDING
Al di fuori di ogni aspettativa comune, c'è del gameplay. Si è solo camminata e basta, ma almeno possiamo notare come il gioco riprende Metal Gear Solid V anche se è nel Decima Engine. 

CONTROL
Dopo un Quantum Break fatto per microsoft, passare alla Sony è stata una grande sorpresa. Il gioco è comunque multipiatta. Io adoro la Remedy, il loro stile e questo approccio supereroistico/paranormale/scifi mi ispira un sacco.A sto giro però i Poets of the Fall li voglio. 

RESIDENT EVIL 2
Un remake fatto con una grafica come si deve. L'originale era un gioco degno del suo tempo, riuscirà Crapcom a ridargli splendore oggi? A giudicare dal Trailer hanno almeno beccato l'atmosfera giusta.
SUPER SMASH BROS ULTIMATE
Beh è Smash. A me piace. Un sacco di info. Una versione con tutti i lottatori mai esistiti. Ci sta. Un po' troppo simile a quello Wii U a vederlo, ma beh, va bene riproporre tutta la libreria Wii U su Switch.

FIRE EMBLEM THREE HOUSES
La data mi ha ucciso. Primavera 2019. Un peccato. Pero dal trailer si vedono importanti novità nella serie. Combattere con unità generiche rende le battaglia più "grandi" e identifica le unità eroiche meglio. Lo stile anche sembra serio. Tecnicamente molto arretrato però. Vedremo.
E il resto? Del resto non me ne frega un cazzo. O almeno meno di questi qui. A voi cosa è piaciuto?
Stay Classy, Internet.

Nessun commento:

Posta un commento

01 09 10