Warhammer 40k Armies - Imperial Knights





I Cavalieri sono dei camminatori pesanti, imponenti macchine da guerra pilotati da valorosi guerrieri. Con una potenza di fuoco di un intero esercito e la resistenza di una nave da guerra, irrompono sul campo di battaglia a supporto delle altre forze Imperiali o da soli, per un'armata estremamente elitaria in grado di fare molto male.




L'Imperium per sopravvivere ha bisogno di cibo. C'è in generale uno sbilanciamento tra mondi estremamente sovrappopolati ed altri senza un cazzo di nessuno sopra. Questo permette la creazione di una catena di produzione: i mondi con poca gente producono cibo per i mondi con un macello di gente. Se i mondi riforniti sono dei mondi forgia del Mechanicus, la ricompensa per il cibo ha la forma di un cavaliere imperiale. I mondi agricoli hanno in generale uno stampo feudale ed un livello tecnologico medio molto più basso e quindi i vari nobili piloti di questi mezzi non sanno cosa fare sul loro pianeta e pertanto partono per la galassia per menare i nemici dell'Imperium. Questi sono i Questor Imperialis. Se invece il legame con l'adeptus Mechanicus è molto più saldo, i Questor Mechanicus fanno spesso parte delle armate del Mechanicus. Ci sono anche alcuni cavalieri liberi, svincolati dalle casate, perché distrutte, cacciati per disonore o chissà quale altro motivo.

Ci sono numerose casate nell'Imperium, tutte con un loro credo, i propri colori araldici e stile di combattimento. Ma hanno un tratto in comune: sono tutti "cavalieri".

Personalità o macchine da guerra così imponenti da sovrastare ogni altra unità del gioco




ARMIGER WARGLAIVE

Lo chassis Armiger è destinato a personalità meno importanti. Parenti lontani dalla linea di successione, o persone comuni che si sono distinte per la loro attitudine alla guerra o anche qualche figlio illegittimo delle famiglie nobili. Il loro chassis è molto più leggero degli altri e questo permette loro di essere molto veloci, anche se meno corazzati. Il loro ruolo è quello di supporto ai cavalieri più grandi, oltre che quello di fiancheggiatori veloci. la variante Warglaive è specializzata per il corpo a corpo, con una grande spada a catena ed un cannone termico come armi.


ARMIGER HELVERIN
Chassis Armiger dal ruolo opposto a quello dei Warglaive. Questi modelli montano dei potenti cannoni automatici a lunga gittata e servono per offrire fuoco di copertura.


QUESTORIS KNIGHT PALADIN

Lo chassis Questoris è il più comune tra tutti i modelli di cavalieri. È molto agile e resistente e può montare un diverso tipo di armamento, sia sulle braccia che sulla schiena. La classificazione avviene in base all'armamentario della braccia. Il modello Paladino è armato con spada a catena e ed un cannone da battaglia a fuoco rapido. In grado di gestire sia nemici mediamente corazzati dalla distanza che in corpo a corpo.


QUESTORIS KNIGHT ERRANT
Questo chassis è armato con cannone termico e spada a catena. Perfetto come anticarro a distanza ravvicinata.
QUESTORIS KNIGHT CRUSADER
Il crusader preferisce combattere dalla distanza, con una gatling gun sul braccio sinistro ed un cannone da battaglia o un cannone termico sul destro.

QUESTORIS KNIGHT GALLANT
Il Gallant è pensato per il corpo a corpo, essendo armato con spada a catena e con un maglio.


QUESTORIS KNIGHT WARDEN
Il Warden è armato con una gigantesca mitragliatrice gatling e con una spada a catena.

QUESTORIS KNIGHT PRECEPTOR

Il Preceptor ha un ruolo fondamentale: è incaricato di guidare gli Armiger in battaglia, supportandoli ed insegnandoli come si combatte a bordo di macchine da guerra. Per questo ruolo, questo chassis è equipaggiato con un potente diffusore laser, in grado di funzionare come antiorda dalla distanza media e come un potente anticarro dalla a distanza ravvicinata.

DOMINUS KNIGHT CASTELLAN
La variante Dominus è di dimensioni simili a quella Questoris, ma lo chassis è meno agile e meno adatto al combattimento corpo a corpo in cambio di più corazza e la capacità di portare armamenti più pesanti. Il Castellan è la varianet da tiro, armato di un potenza cannone al plasma e di un cannone anticarro simile a quello che si trova sui Baneblade Shadowsword. Sulla schiena possono montare missili o torrette anticarro.

DOMINUS KNIGHT VALIANT
Variante da combattimento ravvicinato del Dominus. Il Valiant monta un potentissimo lanciafiamme in grado di disintegrare ogni orda ed un potentissimo arpione in grado di abbattere in un singolo colpo la maggior parte dei veicoli avversari.






Nessun commento:

Posta un commento

01 09 10