Personaggi Pen&Paper - Mywyn Aleanraheal - Bardo D&D 5a


È da parecchio tempo che non posto più idee di personaggio, per un motivo o l'altro ho sempre giocato da master in questi anni e mi sono concentrato su altre produzioni. Ma ora si ritorna a ruolare e quindi colgo l'occasione per presentare il mio PG al mondo.




Come al solito, abbiamo il buon Phobox che da forma e colore a ciò che la mia mente immagina.


Il personaggio in questione è Mywyn Aleanraheal. Un mezz'elfo bardo che Segue il Collegio della Sapienza. Il suo nome è stato costruito apposta come pseudonimo da bardo. Mywyn è traducibile in comune come "musicista di smeraldo" ed il suo cognome è qualcosa come "la linea nobile degli dei".

Nessuno sa il suo vero nome. Forse oltre ai sui genitori è rimasto qualche vecchi amico d'infanzia con i quali non ha più contatti. La passione per la musica e per la recitazione gli hanno sempre portato un po' di guai in giovane età: fingersi altre persone, raggirare qualche ingenuo, il tutto per racimolare qualche soldo o rubare qualcosa che si voleva.

La svolta arrivò quando finalmente riuscì a mettere le mani su uno strumento musicale tutto suo prima che qualcuno lo rincorresse per riprenderselo. Da quel momento, adottò la persona di Mywyn, si mise addosso un grosso panno verde ed iniziò a cercare fortuna come menestrello itinerante.

Questo lo portò a viaggiare in lungo ed in largo ed a scoprire la sua innata capacità magica. Studiò con dedizione sia le arti arcane che quelle artistiche, fino a quando non si ritrovò invischiato in alcuni scontri, che lo videro aiutare nei combattimenti con la sua magia illusoria, che di solito impiegava per migliorare le sue performance.
Decise quindi di unirsi al gruppo, offrendo i suoi talenti per migliorarne la visibilità. Le loro famose gesta, forse un po' esagerate, riecheggiavano nelle taverne ovunque andassero e ben presto arrivarono fama e soldi e divennero tra i più prominenti gruppi di mercenari della regione.


Gli interessano poco i problemi morali e le esigenze della vita. A lui importa solo poter vivere storie interessanti per poterle raccontare agli altri ed il sorriso della gente è una ricompensa più che sufficiente. Conscio del fatto che la pecunia arriva in automatico con la fama.

È molto affezionato alla sua spada, uno stocco raffinato ed elegante, che spesso usa nelle sue performance. In battaglia preferisce non usarlo per evitare di sporcarlo e rovinarlo, preferendo ricorrere ai suoi incantesimi in tutte le circostanze.










Stay Classy, Internet.

Nessun commento:

Posta un commento

01 09 10