Gli Arlecchini sono una fazione degli Eldar che ha deciso di trovare salvezza per le proprie anime servendo il dio Cegorach. Pochi in numero, attaccano all'improvviso sbucando dalla rete Eldar, su veloci mezzi antigravità e combattono con una grazia sovrannaturale.
Dopo la caduta degli Eldar, i pezzi rimanenti della loro civiltà cercarono di sopravvivere. Gli abitanti degli Arcamondi formarono una società costruita su mestieri specifici nei quali concentrarsi ed usano pietre speciali che collezionano le loro anime alla loro morte per non farle finire in mano a Slaanesh. I Drukhari hanno soppresso i loro poteri psionici e traggono godimento e protezione dal dolore provocato negli altri. Gli Arlecchini sono invece i seguaci dell'unico dio eldar rimasto, Cegorach, il dio che ride a crepapelle. Sono una fazione non allineata con nessuno, vanno e vengono dalla rete di portali con un compito ben preciso: raccontare storie con le loro performance teatrali. La principale tra tutte, è proprio la caduta degli Eldar. Tra una performance e l'altra, se c'è da massacrare qualche demone loro sono più che contenti.
Sono organizzati in diverse Masque, che raggruppano diverse Troupe, tutti indipendenti tra di loro, ognuno con il proprio stile teatrale.
TROUPE MASTER |
Coreografi di battaglia sublimi, dirigono le Troupe in battaglia e le coreografie durante le loro performance teatrali. Il loro ruolo di direttori, registi, è fondamentale e se una particolare troupe riscontra fama e successo, è spesso merito di questi individui. Durante le recite spesso prendono il ruolo di uno degli aspetti del dio Cegorach ed incarnano alla perfezione i tratti della Masque di appartenenza, quasi a voler creare uno stereotipo di personaggio.
SHADOWSEER |
Sono gli psionici degli Arlecchini, maestri nell'arte dell'illusione. Confondono i nemici e proteggono gli alleati. Durante le rappresentazioni teatrali, interpretato il ruolo del fato. Sono i narratori del racconto, facendo monologhi mentre gli attori si muovono intorno ad essi.
Le truppe sono le unità base, quelle più numerose e con equipaggiamento più di massa
|
Tanto in battaglia quanto sul palcoscenico, la Troupe è il gruppo di attori base. Interpretano tanti ruoli e tutti alla perfezione. Il loro equipaggiamento è superiore a quello di molte altre armate. Possiedono cinture antigravità che permettono di volteggiare leggiadri sul campo di battaglia e le loro armi secondarie sono estremamente letali a distanza ravvicinata.
Gli élite sono il meglio del meglio, offrendo unità in grado di cambiare le sorti della battaglia
|
DEATH JESTER |
Il nome ed il look spiegano abbastanza sul ruolo di questi personaggi. Sono la personificazione della morte, ruolo a loro riservato durante le performance teatrali. Il loro senso dell'umorismo perverso li porta a trovare sempre nuovi modi per terrorizzare, tormentare e poi uccidere i loro avversari. Per loro uccidere è basta non ha senso, devono cercare di intersecare la loro uccisione con dell'umore ironico.
SOLITARIE |
I solitari sono degli esseri portentosi. Sono famosi per la loro rapidità sovrumana, risultano invisibili ai normali sensi. Un singolo solitario vale quanto un esercito. Si nascondono tra gli abitanti degli Arcamondi o a Commoragh e rivelano la loro presenza solo quando lo ritengono opportuno, unendosi ad una rappresentazione degli Arlecchini o aiutando in una battaglia, per poi svanire via. Solo a loro è concesso calarsi nel ruolo del demone Slaanesh nelle rappresentazioni. E lo fanno consci che stanno condannando la loro anima.
SKYWEAVER |
Nessun commento:
Posta un commento