Warhammer 40k Armies - Necron


I Necron un tempo erano fatti di carne ed ossa come tutti noi. Alla ricerca dell'immortalità, la loro intera razza trasferì le loro coscienze in corpi di metallo rigeneranti e combatterono nella guerra contro gli antichi. Dopo un sonno durato intere eree, ora si stanno risvegliando e vogliono il loro posto tra nella galassia. Duri a morire e dotati di tecnologie avanzatissime, offrono un stile di gioco più variegato di quello che si possa aspettare ed ogni unità è difficile da rimuovere.


I Necron nel corso degli anni hanno ricevuto una riscrittura totale. In principio erano dei robot senz'anima al servizio degli dei C'tan. Avevano poca personalità ma erano belli per quello. Ora sono l'opposto. Dopo la guerra contro gli Antichi i Necron si ribellarono contro gli C'tan e riuscirono a romperli e schiavizzarli. I capi dei Necron mantennero la loro personalità nel processo di trasferimento delle loro anime e si comportano alla stregua di nostri faraoni. Ognuno con i suoi sogni di gloria, con il suo esercito, con rivalità interne e quant'altro. Ora insomma sono una fazione con un'anima, con del carattere. Ogni dinastia ha le sue peculiarità e la parola del capo è assoluta.

I Necron hanno accesso a tecnologia superiore a quella di qualsiasi altra razza della Via Lattea ed hanno dimostrato più volte di essere nettamente superiori a qualsiasi altra forza. Le loro armi base sono in grado di distruggere il legame molecolare dei loro bersagli, riuscendo ad infliggere danni praticamente ad ogni cosa. I loro corpi sono fatti di metallo vivente, in grado di ripararsi da ogni tipo di ferita. Anche in caso di totale distruzione, i corpi distrutti vengono teletrasportati alla tomba principale per essere riparati a modo. Affrontare i Necron vuol dire combattere contro un nemico in grado di resistere ad ogni colpo ed in grado di disintegrare anche le più temibili macchine belliche in un batter d'occhio. Psicologicamente è terrificante.


Le scelte HQ rappresentano i comandanti delle armate e personaggi unici



OVERLORD
Gli overlord sono i capi delle armate di Necron. Hanno autorità assoluta e sono convinti della loro superiorità rispetto ad ogni altra cosa. Essendo nobiltà, durante il biotrasferimento ricevettero i corpi migliori. In grado di resistere a colpi anticarro, con una forza tale da spezzare ossa di razze inferiori e sopratutto con la loro mente e personalità intatta, senza costrizioni di sorta. Ovviamente gli eoni di sonno ed il brusco risveglio può aver avuto effetti negativi, facendone impazzire alcuni.

LORD

I Necron hanno mantenuto tutta la loro struttura nobiliare nel processo di trasferimento delle anime. Se gli Overlord sono i capi assoluti di una dinastia ed hanno di solito potere sui mondi "capitale" e su interi sistemi solari, gli altri pianeti sono governati da semplici Lord. Anche questi Necron hanno personalità intatta e sono interessati alla gloria personale ed alla distruzione dei loro nemici.

CRYPTEK

I Cryptek sono gli scienziati dei Necron se così possiamo dire. Le loro conoscenze superano quelle di ogni altra razza e possono manipolare a piacimento lo spaziotempo e la materia. Gli viene dato prestigio e posizioni di comando dai vari Lord in cambio delle loro conoscenze e tecnologie, ma i Cryptek sono più interessati alle loro ricerche che ad altro.

DESTROYER LORD

Non tutti i Lord erano persone a posto ed il processo di biotrasferimento ha fatto il resto. I Lord distruttori sono gli individui più votati alla guerra e distruzione tra tutti i Necron, che combattono per il puro piacere di farlo. Maestri di tattica e di morte, hanno modificato il loro corpo con una piattaforma antigrav per poter essere macchine di morte e distruzione loro stessi.


CATACOMB COMMAND BARGE
Qualche Overlord non combatte a piedi, ma dalla sua stazione di comando mobile. Un veicolo veloce e manovrabile, permette di avere un ottimo punto di vista dell'intera battaglia. La guida e le armi sono operate da nei guerrieri Necron, pronti ad ubbidire ad ogni ordine del loro sovrano.


NEMESOR ZAHNDREKH
Zahndrekh è il più grande generale dei Necron. Le sua capacità di adattamento tattico sono straordinarie, così come la sua abilità di comandare truppe. Il problema è il suo cervello, che si è danneggiato durante il lungo sonno. Crede di stare combattendo durante una guerra di secessione quando erano ancora in carne ed ossa e quando andavano con il nome di Necrontyr invece di Necron. Invece di combattere Orki, Eldar o umani, lui è convinto di stare combattendo contro altri Necrontyr che si stanno ribellando contro la sua dinastia.

VARGARD OBYRON

Obyron è il servitore/guardia del corpo di Zahndrekh. A differenza del suo monarca, il suo cervello funziona benissimo. Invano ha tentato di far ragionare il faraone, ma i danni al suo cervello sono a quanto pare irrimediabili. Si ritrova quindi costretto a seguirlo sul campo di battaglia ed a proteggerlo non solo dai nemici, ma anche dalla sua eccentricità.



ILLUMINOR SZERAS

Il Biotrasferimento fu un processo offerto ai Necrontyr dagli C'tan, ma l'esecuzione pratica fu fatta proprio da Szeras. Lui però non si ferma qui. Vuole ottenere il passo successivo, diventare esseri di pura energia. Per questo, è intenzionato a studiare a fondo ogni forma di vita della galassia, per capire i segreti della vita.



ORIKAN THE DIVINER


I Necron sono in grado di prevedere il futuro studiando le stelle e sfruttando in modo furbo la manipolazione dello spaziotempo. L'immaterium ha spesso rotto le previsioni, ma Orikan ha la fama di essere il miglior divinatore di tutti.




ANRAKYR THE TRAVELLER
Questo faraone si è svegliato con la mente abbastanza intatta. Il suo senso di nobiltà gli ha imposto di radunare le sue truppe e risvegliare tutti i Necron per riunire le dinastie. Ogni mondo da lui risvegliato viene privato delle sue forze, richieste come tributo per rimpinguare il suo esercito.
La sua abilità peculiare consiste nel prendere controllo delle armi dei mezzi avversari.




TRAZYN THE INFINITE
Chiamato Trollzyn dalla community di giocatori, Trazyn l'infinito è un personaggio estremamente peculiare. Non è un distruttore, ma un collezionista. I suoi viaggi lo portano in giro per la galassia a catturare in stasi esemplari particolari, spesso "fotografati" in pose particolarmente artistiche da aggiungere alla sua sconfinata collezione. Può muovere la sua coscienza in numerosi corpi, per questo viene chiamato L'infinito.





IMOTEKH THE STORMLORD
Imotekh è il faraone della dinastia Sautekh, un impero in espansione che governa con un pugno di ferro. Un grande stratega, sfrutta con grande efficacia l'arma del terrore, sfruttando le sue unità più efficaci per questo ed accompagnando i suoi teatri di guerra con violente tempeste di fulmini.






Le truppe sono le unità base, quelle più numerose e con equipaggiamento più di massa

WARRIORS - GUERRIERI
Il cuore delle armate Necron è composto dai guerrieri. Questi un tempo erano i normali cittadini, ma durante il processo del trasferimento, la loro personalità è andata volutamente persa. I nobili preferivano avere legioni di guerrieri ubbidienti per poter combattere ed espandere i propri domini, non sudditi in grado di ribellarsi. Il risultato è stato quello di ottenere dei soldati implacabili, che hanno un certo effetto sugli avversari. Le loro armi possono disintegrare tutto ed i loro corpi, per quanto siano i peggiori di tutti i Necron, sono comunque resistenti ed in grado di rigenerare anche i colpi più devastanti. Le Ghost Ark e le Night Scythe sono i loro mezzi di trasporto.

IMMORTALI
Gli immortali sono invece il risultato del trasferimento dei guerrieri d'élite dei Necrontyr. Se i guerrieri sono semplici unità da mandare contro i cannoni avversari per fargli esaurire munizioni, gli Immortali sono un'unità d'assalto che agisce con scopo, che non va sprecata e fondamentale nelle operazioni militari Necron. I loro corpi sono più resistenti e le loro armi più letali rispetto a quelle dei semplici guerrieri. Anche la loro mente è leggermente superiore rispetto a quella dei guerrieri. Ricordano di essere guerrieri dei tempi antichi, ricordano il trionfo della battaglia. I protocolli di ubbidienza e l'eliminazione di paura e pietà, li rendono avversari temibili.




Gli élite sono il meglio del meglio, offrendo unità in grado di cambiare le sorti della battaglia

LYCHGUARD
Le Lychguard sono le guardie del corpo e luogotenenti degli Overlord. I loro corpi sono eccellenti, realizzati con tecniche di solito riservate ai nobili e la loro mente è in grado di operare in autonomia dal loro signore. Il loro equipaggiamento è tradizionalista: equipaggiati con falci o con spade e scudi, quindi non hanno capacità di tiro. I loro resistenti corpi, uniti ai loro scudi però permettono di resistere ai colpi necessari per arrivare in corpo a corpo, dove la loro superiore forza e resistenza li mette in una situazione di vantaggio rispetto a molti avversari.

DEATHMARK
I Deathmarks hanno servito la nobiltà dei necron come assassini e cecchini. Sono armati con tecnologie esotiche, in grado di spostarsi tra i piani della realtà e di teletrasportarsi dove vogliono al momento giusto per uccidere il loro bersaglio. Non operano insieme al resto delle armate, ma sempre per conto loro, sotto qualche ordine preciso di qualche Lord. Vengono anche spesso usati per assassini tra le casate quando si vogliono fare delle prese di potere. Sul campo sono in grado di teletrasportarsi per intercettare un'unità che è appena entrata del gioco via attacco in profondità e nel turno nel quale appaiono sono in grado di ferire con grande facilità ogni tipo di bersaglio. Super alpha strike.


FLAYED ONES
Durante la fine della guerra contro gli Antichi, una strana "malattia" colpì i Necron. Alcuni di loro furono colpidi da una malattia che li porta a mangiare la carne dei nemici. Ovvimente non ha alcun effetto, ma tale è la pazzia di questi Necron che vengono rinchiusi in prigioni dimensionali dagli altri, per paura di un contagio. Sul campo di battaglia è evidente come questa malattia porti il degenero. I Flayed Ones attaccano a caso e senza strategia e solamente in corpo a corpo i nemici, dilaniandoli e consumandoli. Alcune dinastie sono intatte, altre stracolme di questi esseri ed alcuni Necron temono che questa sia la fine che li aspetta.

TRIARCH PRAETORIANS
Loro sono gli antichi "sceriffi" dei Necron, guerrieri con il compito di salvaguardare la sopravvivenza delle dinastie e delle leggi Necrontyr. Quando gli altri Necron si sono addormentati, loro sono rimasti svegli a vegliare su di essi. Ora viaggiano tra le varie tombe per guidare i Necron nel processo di risveglio. Sono equipaggiati con dei jump pack e le loro armi sono in grado di ignorare ogni tipo di armatura.

TRIARCH STALKER
Questi veicoli danno una mano ai Pretoriani. Il loro ruolo è duplice: agiscono sia da piattaforme da tiro estremamente mobili e potenti, che da moltiplicatori di forza. Tutte le unità vicine ricevono dei miglioramenti nei loro algoritmi di tiro. 

C'TAN - SHARD OF THE NIGHTBRINGER
Il Nightbringer è la morte incarnata. Sul campo di battaglia prende la forma di un tetro mietitore. Un tempo il dio più forte degli C'tan, ora è ridotto in migliaia di frammenti pronti per essere usati sul campo di battaglia dai Necron. La sua presenza sul campo di battaglia si fa notare, principalmente per l'effetto che hanno intorno a loro. Ignora completamente il terreno, uccide con lo sguardo e si rinvigorisce ad ogni morte nemica.

C'TAN - SHARD OF THE DECEIVER
Altro C'tan morto e sotto controllo dei Necron. Il suo ruolo è un po' diverso. Maestro di bugie e tradimento, si focalizza sulla manipolazione dell'ambiente. Manipola la realtà e genera illusioni per mandare in confusione gli avversari. È stato lui ad offrire il biotrasferimento ai Necron.

A volte oltre alla potenza di fuoco serve movimento e capacità di riposizionamento


CANOPTEK WRAITHS
I Necron fanno uso di costrutti autonomi con forme tra un ragno ed uno scarabeo. I Wraith sono equipaggiati con un sistema in grado di farli continuamente entrare ed uscire dal mondo reale. Questo ha un uso molto pratico in battaglia. Svolgono la funzione di truppa del terrore, apparendo dal nulla in mezzo alle fortificazioni nemici, uccidendo il possibile e fuggendo sparendo dalla realtà. 

CANOPTEK SCARABS
Questi scarabei hanno in generale la funzione di riparatori all'interno dei mondi tomba. Svolgono questa funzione grazie alla loro capacità di distruggere la materia per ricavarne energia da utilizzare poi per creare nuove forme Necron e per la riparazione. Sul campo di battaglia questa capacità viene usata per distruggere praticamente ogni cosa, in particolar modo i veicoli che vengono disassemblati a livello atomico da questi piccoli scarabei.

TOMB BLADES
Queste jetbike erano pensati come caccia nello spazio profondo. Ora vengono usati principalmente come forza d'attacco al suolo e svolgono un ruolo di fiancheggiatori grazie alla loro estrema velocità. 


DESTROYER
I distruttori sono specialisti della guerra Necron. Dedicati allo sterminio, a posto di gambe hanno motori a repulsione ed i loro sensi sono ulteriormente migliorati. La vita gli è nemica, in tutte le sue forme. 



Quando c'è bisogno di armi imponenti si sceglie il supporto pesante

HEAVY DESTROYER

I distuttori pesanti uniscono la loro mobilità ad armi a gittata maggiore e più potenti dei distruttori normali.

CANOPTEK SPIDERS

Questi droni sono in teoria dei tutto fare. Possono creare degli Scarab ed il loro ruolo sarebbe quallo di girare per il campo di battaglia riparando veicoli e recuperando i corpi dei caduti. La loro durevole costruzione e la capacità di montare armi da tiro di un certo livello, li può trasformare in batterie di fuoco e mostri da corpo a corpo senza troppi problemi.


ANNIHILATION BARGE

Seguando la filosofia espressa in precedenza, si prende una Command Barge, le si rimuove il posto passeggeri e ci si mette un distruttore Tesla, ottima per generare molte ferite sugli avversari, per pulire fanterie deboli o grossi mostri.

DOOMSDAY ARK

Ancora, prendete una Ghost Ark, togliete lo spazio per portare i guerrieri e per ripararli e mettete un cannone Doomsday. Questo cannone ha due modalità di fuoco. Se stazionario è in grado di sparare colpi in grado di distruggere ogni bersaglio. Se si muove la potenza dedicata al cannone cala, ma rimane comunque altamente temibile.

MONOLITH

Il monolite è un po' il simbolo dei Necron e ne rappresenta un po' tutta l'indole. Inditruttibile, implacabile e con potenza di fuoco da vendere. Questo colosso fluttua sui campi di battaglia inesorabilmente, portando morte e distruzione con i suoi cannoni laterali e con la sua frusta particellare. La sua funzione più interessante però è quella di punto d'ancoramento per le armate Necron. Il suo portale può portare sul campo soldati direttamente dal mondo tomba. Un monolite che appare in attacco in profondità e porta con se numerosi guerrieri nel punto dove servono è difficile da tenere a bada senza una seria resdisposizione delle forze.

C'TAN - TRASCENDENT

Gli echi degli C'tan nello loro forma più forte. Il mondo intorno a loro cambia forma, alterandosi. Gli effetti che hanno sulla realtà sono sconcertanti. I loro poteri sono randomici, ma tutti alquanto cataclismici.

Veicoli pensati per un ruolo primario di trasporto truppe, si muovo assegnate ad una squadra


GHOST ARK
La Ghost Ark è l'altro mezzo di trasporto dei Necron, più convenzionale. Può trasportare solo guerrieri, ma ha una funzionalità aggiuntiva molto particolare. È in grado di riparare i guerrieri Necron direttamente sul campo, rimpinguandone il numero quando i danni vanno oltre le capacità rigenerative del metallo Necron. 




Unità aeree in grado di fornire supporto pesante con elevata mobilità
NIGHT SCYTHE
Unità volante d'attacco al suolo e da trasporto. Veloci, estremamente manovrabili, sono superiori tecnologicamente ad ogni altro mezzo volante di qualsiasi altra razza. Se si guardano dall'esterno, uno si dovrebbe chiedere dove sia effettivamente lo spazio per trasportare ben 15 modelli. Questi mezzi sono dotati di un sistema di uscita di un teletrasporto, direttamente collegato al mondo tomba Necron. Questo permette alle truppe di non correre rischi perché non sono sul campo di battaglia e danno allo sbarco una flessibilità mai vista prima. Se solitamente altre unità di trasporto devono rallentare per schierare i propri uomini o devono usare tecniche un po' rischiose come inserzione con paracadute antigravità, qui un raggio scarica i soldati nel momento più opportuno, anche mentre il caccia sta volando alla massima velocità.

DOOM SCYTHE

Quando si ha un mezzo con capacità di trasporto, il metodo migliore per riutilizzarlo è quello farle trasportare invece di persone un'arma. Meglio se grossa. Le Doom Scyte sono proprio questo: invece del sistema di teletrasporto per i "passeggeri", montano un raggio della morte in grado di decimare ogni tipo di avversario.

Personalità o macchine da guerra così imponenti da sovrastare ogni altra unità del gioco

OBELISK

L'obelisco è un'altra superunità mastodontica dei Necron. È dotato di un manipolatore gravitazionale che rende la vita difficile per tutti i veicoli ad altamobilità, come volanti, jetbike, skimmer e creature volanti. Le sue armi primarie sono quattro sfere tesla che distruggono i nemici con numerosi fulmini.

TESSERACT VAULT

L'Obelisco a da solo non basta. A volte lo si usa in combo con uno C'tan Trascendente. Questi sono così forti che non basta un labirinto (AKA pokéball) per contenerlo quindi per essere schierato serve averlo all'interno di un obelisco. Questo combina i poteri del Trascendent a precisione maggiore e la potenza di fuoco delel sfere tesla dell'obelisco.




Stay Classy, Internet

Nessun commento:

Posta un commento

01 09 10