TOP&WORST 5: Dark souls bosses.

...Inquietante....Scaccola!




 Ed eccoci qui! Anche nel nostro sconosciutissimo Blog,Il primo appuntamento della "rubrica"(stra abusata ovunque) TOP&WORST lo apriamo con un titolo trattato recentemente nel nostro blog:
 Dark souls.

Come già detto in sede di stesura dell'articolo precedente, uno dei punti forti del titolo oltre alle ambientazioni erano i boss. Quei boss che hanno fatto penare, bestemmiare ed esultare milioni di disgraziati.

Ma quali sono nella mia inutile visione i più meritevoli di lode? e quali meritano un calcio nel deretano? ma sopratutto: per quali motivi?

CHIARIAMO: Sono opinioni personali, NON spacciatele per vere! 
And now, let's begin with the top 5! ------> SPOILER, ATTENTI!
TOP 5:  
5. Priscilla Mezzosangue:           
Falciami tutto.
Priscilla è uno dei boss opzionali di Dark souls e si trova alla fine del dungeon "mondo dipinto di Aramis".
Che dire di codesta ladydrago? è un boss figo, c'è poco da fare, anche se non particolarmente potente.
E' una donna altissima, vestita da sposa, con una falce assurda in mano e una fottuta coda di drago che spunta da sotto la gonna(chi ha frainteso si vergogni!). Non basta per metterla nella top 5? allora aggiungiamo il fatto che diventa invisibile e per batterla devi scorgere le impronte sulla neve. Figo. Ah..e se non la attacchi, ti lascia pure stare!


4.Queelag, la strega del caos:
Those titties...
Continuiamo la nostra scalata con un altro boss in gonnella: Queelag, la putt..uhm, strega del CASSO! 
Esattamente come il boss precedente da vedere è figo da far paura..letteralmente: Il torso di una bella donna (con tanto di 4° soda) incastonato sul corpo di un enorme e cazzuto ragno sputafuoco.
Cosa la pone dritta dritta al quarto posto? semplice: la sua battaglia è una delle poche che necessita di una grande attenzione all'ambiente circostante, in seguito alla sua brutta abitudine di vomitare e cacare lava. E le tette, ma quello è un altro discorso.


3.Sif, il grande lupo grigio:        
Buono, cucciolotto!
 Molti potranno essere in disaccordo qui, ma personalmente ho adorato il simpatico Balto come boss. Perché? beh, in mezzo a tutte le aberrazioni di questo gioco, trovarsi un bellissimo lupo gigante con un dannato spadone in bocca con il quale difende la tomba del suo amato padrone...beh..non ha bisogno d'altro. Ed è uno dei boss con una back-story veramente corposa e interessante. Senza contare il suo prezioso aiuto a un certo punto dell'espansione!      

2.Ornstein e Smaugh:
I boss del ghetto
UUUUH. Ornstein e Smaugh. Che simpatiche canaglie.
Questi due sono tra i più famosi boss di DS, e sono anche tra i più cattivi e duri da buttar giù. Uno un cavaliere agile, veloce e mezzo pikachu; l'altro grosso, grasso e...pesante. molto.
Questi due hanno un design che personalmente mi piace molto, si va dal classico cavaliere in armatura lucente a uno strano essere massiccio col collo a imbuto e un martello più grosso dello smilzo.
Combatterli da soli è davvero ardua, sopratutto dopo aver esultato nell'averne ammazzato uno e scoprire che l'altro non solo ne assorbe i poteri, ma si cura pure!....per fortuna c'è Solaire <3.

1.Artorias, the abysswalker.
Ed eccoci arrivati alla posizione N°1: Artorias!                
...Quant'è gnocco.
 
                 Avete presente la tomba di cui ho parlato prima? quella che il grande lupo Sif proteggeva? Indovinate di chi è!
Qui ho un po' barato, in quanto egli è un boss dell'espansione "Artorias of the abyss ", ma non c'era candidato migliore di lui.
Splendido design. Splendida back-story. Splendide mosse, questo personaggio è il meglio che Dark souls possa offrire in termini di caratterizzazione, non per niente ha un DLC dedicato!
La battaglia con questo boss è fenomenale. Un continuo scambio di colpi all'arma bianca e schivate, con un brivido di terrore ogni volta che si potenzia, diventando sempre più forte e duro da abbattere.   
Ebbene si, Sif, ci hai visto giusto, ti sei scelto un gran padrone...
Ma ocio a non riportargli il bastone.....                                                         


E ora, dopo aver concluso la top list, vai cooooon.....
TOP 5 WORST:

5.Golem di ferro:

Più sono grossi, più...si suicidano?

Il primo di questa lista è il gigantesco guardiano della fortezza di Sen.
Avete presente no? quel bel posticino pieno di idilliaci trabocchetti e trappole a non finire. Si,anche quelle maledette sfere di ferro.  
Dopo essere scampati al letale dedalo, ci si trova davanti codesto cavaliere nero sovrappeso, e subito salta alla mente il pensiero: "oh dio santo, pure questo?? ho finito le fiaschette dieci falcioni fa!" giusto poco prima di vederlo cadere da solo nel vuoto.
Yep. avete letto bene. E' così che è morto nella mia run. Suicidandosi.
Io dico: già è brutto, lento e pure abbastanza debole, se poi si ammazza da solo nella foga di decapitare il protagonista ci si chiede che diavolo ci faccia un babbione come lui in Dark souls.

4.Guardiano del santuario:
Chissà i suoi genitori..
Il prossimo è un altro boss dell'espansione del gioco base, esattamente 
come Artorias della lista precedente. Tuttavia questa...(chimera?..) la si incontra non appena messo piede nella nuova area di gioco, giusto per dare il benvenuto. Purtroppo (o per fortuna) questa boss fight risulta noiosa, ripetitiva e piuttosto facile: la creatura, oltre a essere tutt'altro che originale nel design per quanto ben fatta, ha pochi pattern d'attacco, i suoi colpi sono piuttosto deboli e sopratutto ha TROPPI pochi punti vita.
Per fare un esempio: Probabilmente io ero overpowered per quella zona con la mia black knight sword, tuttavia veder cadere un imponente nemico di dark souls nel giro di 5-6 minuti con solo qualche colpo ben assestato e davvero triste.
Ah, ho già menzionato che l'anima ottenuta è completamente inutile??


3.Girandola:
Sarebbe un ottimo cameriere.."6 birre al 32!"
Girandola. Eh già. Il terzo posto viene prepotentemente ottenuto dal boss delle catacombe, un altro dei dungeon più complicati e labirintici del gioco. Questo necromante, incontrato nella sua "stanzetta dei giochi", non so nemmeno se catalogarlo come boss o mini boss, considerando che se ne trovano quattro insieme poco più avanti, seppur di minore potenza.
Comunque sia la boss fight offerta in questo caso è davvero scadente, con un livello di sfida che rasenta il ridicolo (giuro sulla mia play di averlo a malapena visto siccome in QUATTRO colpi è deceduto) e, nel caso in cui non muoia subito, un combattimento che è la definizione stessa di "tedio". Le maledette copie. smettiamola di abusare questa cosa suvvia, ormai in ogni gioco c'è un boss che usa doppioteam! BASTA!

2.Scarica infinita:

Ma..che diamine sei???

Eddai però. Io adoro Dark souls, ma certe volte sembra che gli sviluppatori abbiano creato creature dopo una notte dedicata alla vodka, come nel caso di questo ragazzone qui presente.
Scarica Infinita (ma che nome è poi??) è il primo "boss" dell'area denominata Rovine del demone, e in quanto primo boss nessuno incontrandolo si aspetta una lotta particolarmente impegnativa.
Tuttavia queste persone si sbagliano, in quanto non troveranno una battaglia facile, bensì una presa in giro anche per un gioco della clementoni. Questo...coso...pomodoro uscito da un hentai tentacoloso nonostante l'aspetto minaccioso e le generose dimensioni è, in mia opinione, il boss più scarso di tutto il gioco. 
Il bestione possiede si una quantità di vita nella media e attacchi moderatamente potenti, tuttavia tutto questo viene obliterato dal fatto che il signorino qui presente, nel mio caso ha usato lo STESSO attacco fino alla sua morte. lo stesso. E pure facile da schivare! 
Io dico. si passa da Kalameet a questo. esistono le vie di mezzo, FromSoftware!....ah, si fa pure il bidè nella lava. Contento lui.


1.Gwyn, signore dei tizzoni:
.....Meh....
Ed eccoci signore e signori alla medaglia d'oro della categoria "peggiori boss" troviamo lui: Gwyn, signore dei tizzoni!...si, proprio lui, il boss finale della storia principale. Il dio che diede inizio all'era del fuoco, colui che distrusse i draghi coi suoi possenti dardi, il...lord delle delusioni.
Ebbene si. sono profondamente deluso. forse molti non saranno d'accordo con la posizione, quindi lasciatemi spiegare bene: lui non è il peggiore come aspetto, non è il più scarso e non ha nemmeno il peggior combattimento...e allora perché è primo? Semplice: In mezzo a colossali draghi. enormi cavalieri. creature mitologiche e demoni di ogni tipo il boss finale è un...vecchietto? con pure uno scontro mediocre? e SOPRATUTTO QUESTO NONNETTO FINALE E' IL NEMICO CHE VIENE "STUNNATO" PIù SPESSO DI TUTTI! anche coi semplici attachi base! è  così?? niente scontro estremo? niente difficoltà infernale? niente salute illimitata??...solo un semplice duello? dopo che tutti ci hanno ripetuto la grandezza di Gwin, egli vien giù con un nonnulla? ...ecco perché è in prima posizione. Delusione.


E voi, cosa ne pensate? siete d'accordo? avete opinioni diverse? mi ritenete un beone totale? commentate e fateci sapere!
E con questo abbiamo finalmente finito questa interminabile lista, chissà se qualcuno ci arriverà mai in fondo ;)! 

Sayonara, minna!

Nessun commento:

Posta un commento

01 09 10