Warhammer 40.000 Armies - Culto Genoraptor



I Tiranidi hanno uno scopo semplice: mangiare ogni pianeta che incontrano. Per facilitare il proprio compito, mandano nella galassia degli esseri avanguardia, in grado di corrompere ogni forma di vita, preparando un culto sul pianeta bersaglio, che farà il lavoro di preparare la popolazione locale all'assimilazione. Quando la forza bruta dello sciame non è ancora arrivata, sotterfugio ed attacchi mordi e fuggi diventano l'unica chance per sovvertire il sistema.




L'Imperium si ritrova asserragliato da ogni lato e da ogni tipo di nemico. Di solito il Chaos e gli Alieni sono bersagli abbastanza facili da individuare. Si tratta di trovare spuntoni in un caso ed astronavi diverse da quelle imperiali nel secondo e sparare fino a quando non c'è rimasto più nulla. Il Chaos però si può annidare anche all'interno del cuore degli uomini, con culti eretici che prendono piede e sovvertono intere popolazioni. Il fatto che spesso culminino in rituali demoniaci planetari o piaghe simili, li rende meno insidiosi dei culti nati dai genoraptor. Frutto della grande mente strategica biologica dei Tiranidi, questi si sviluppano in totale autonomia, diventando delle forze difficili da individuare ed abbattere prima che sia troppo tardi.  Preparano l'intero pianeta all'ascensione, alla venuta dei salvatori alieni. Bellissimo come il culto stesso non sappia che verrà divorato dai Tiranidi, accorgendosene proprio mentre viene divorato.

La popolazione locale viene infettata ed indottrinata, portando nel giro di qualche generazione, alla formazione di essere ibridi umani-tirannidi.




Le scelte HQ rappresentano i comandanti delle armate e personaggi unici


PATRIARCH

Il Patriarca è il cuore del culto di genoraptor. Non parliamo di un umano, ma di una vera e propria bestia tiranide. Alta il doppio di un Astartes e con una forza fisica in grado di spezzare un Orgyn in due, è una macchina da guerra inarrestabile. Ma il suo vero potere è nella sua capacità di assoggettare altri esseri grazie ai suoi poteri psionici. A lui tocca spesso il compito della prima infezione. I primi rapimenti. Da lì, poi tutto si evolverà.


MAGUS

I Magus sono il centro nevralgico del culto di forma umana. Hanno enormi poteri psionici, un grande carisma e la loro capacità di controllare gli ibridi intorno a loro è totale. Sono di solito recuperati dall'aristocrazia o dal governo del mondo bersaglio. Ogni Magus è un'estensione della volontà del Patriarca.

PRIMUS
I Primus sono i comandanti militari del culto. Queste figure emergono all'interno del culto in maniera quasi automatica, quando il culto raggiunge una posizione di potere ed ha bisogno di leader militari carismatici e competenti.

ACOLYTE ICONWARD

Il compito di quest'ibrido è quello di portare i colori del culto in battaglia. L'effetto è simile a quello di simili araldi in altri eserciti: rafforzare il morale delle truppe e simboleggiare la propria esistenza al nemico.

ABOMINANT

I campioni degli Aberranti. Giganti di carne, nati da cicli difettosi della riproduzione del culto, si differenziano dagli altri aberranti per essere "scelti" dai patriarchi e mutati ulteriormente, per diventarne i capi. Il loro scopo è semplice: aumentare la coordinazione in battaglia delle bestie.

JACKAL ALPHUS

Capi degli Atalan Jackals. Provetti piloti e tiratori, colpiscono con i loro fucili da cecchino, posizionandosi sempre alla distanza giusta.


Le truppe sono le unità base, quelle più numerose e con equipaggiamento più di massa


ACOLYTE HYBRIDS

Gli ibridi Accoliti sono già troppo alieni per potersi confondere con la popolazione locale. Rimangono quindi nell'ombra, pronti a colpire quando il culto effettuerà le sue azioni di forza.

NEOPHITE HYBRIDS

Gli ibridi neofiti sono la terza e quarta generazione di cultisti. Sono la massa del culto, gli uomini più comuni, quelli infiltrati nella società umana. Sono ovunque e pronti ad eseguire ogni ordine, anche il più suicida, pur di compiere la volontà del patriarca.

BROOD BROTHERS

Membri delle forze di difesa planetaria infiltrati dai culti genoraptor.

Gli élite sono il meglio del meglio, offrendo unità in grado di cambiare le sorti della battaglia


HYBRID METAMORPHS

Quando l'ascensione si avvicina, i vari ceppi iniziano a mutare violentemente. I tratti esibiti sono sempre più simili a quelli delle forme tiranidi più che ad umani. Sono visti come il culmine della benedizione da parte degli adepti, ma in realtà sono semplicemente quanto di più vicino ad un'arma pronta per essere usata dalla mente alveare.

ABERRANTS

Gigantesche mostruosità, prodotti per certi versi difettosi. Hanno poca autonomia, ma i loro corpi sono estremamente potenti e pertanto vengono usati in modo non dissimile dagli Orgyn nella guardia imperiale, ovvero come moltiplicatore di forza quando c'è bisogno di botte di un certo livello.

PURESTRAIN GENESTEALERS

I Genoraptor, sono gli organismi d'avanguardia della flotta Tiranide. I primi ad essere scoperti dall'Imperium. Loro sono l'inizio della malattia che sono i culti di genoraptor. Ed in combattimento sono mostri dai riflessi e forza inauditi.

CLAVAMUS
Ibrido di 4a generazione, questa figura è un'esperta della tecnologia comunicativa. Loro il compito di gestire la propaganda inserendosi nelle reti vox del pianeta. Sono anche collegati alla mente psionica di gruppo del culto. Non la possono usare in modo preciso, ma sono in grado di emanare il potere dell'Ombra del Warp attraverso i loro sistemi più convenzionali.

LOCUS

I Locus sono i difensori dei capi del culto di genoraptor. Rimangono impassibili ed in guarda sempre, per poi esplodere all'improvviso in un attacco rapido ed efficace per intercettare una minaccia.

SANCTUS
I Sanctus sono gli assassini scelti del culto. Le lame preferite del Patriarca. Quando c'è la necessità di dover tagliare la testa al nemico, si impiegano queste figure. Creature solitarie, in opposizione col la gregarietà del resto delle creature del culto, sono ingegnerizzati ed equipaggiati al meglio per adempire ai loro scopi.
KELEMORPH

Leggendaria figura per i culti genoraptor. Armato con pistole speciali, sono dei tiratori provetti, in grado di uccidere ogni avversario con una salva delle loro armi. Sono ingegnerizzati per essere gli eroi del culto. Per essere il superguerriero, il simbolo della lotta. Solo questo aspetto, può generare un senso di fervore e devozione pochi altri sono in grado di replicare.
NEXOS
Creature ingegnerizzate per coordinare ad alti livelli i numerosi membri dei culti. Il loro potere speciale è la psicometria: col il semplice tocco, possono memorizzare i dati della creatura toccata. La loro mente può immagazzinare milioni di questi imprint psionici. Questi dati vengono analizzati nei loro cervelli evoluti, rendendoli dei computer viventi in grado di gestire complessi flussi di battaglia. La forma umana non è progettata per questo scopo e col tempo i Nexos si consumano.

BIOPHAGUS
Esperti biologi del culto. La manipolazione genetica dello sciame Tiranide è intrinseca nella loro natura ed è praticamente automatica, gestita dall'intelligenza alveare. Nei culti, questo processo deve essere aiutato dalle creature locali. Ecco quindi che i Biofagi aiutano nella creazione di canali di infezione in grado di trasmettere il gene del culto più velocemente possibile, in base alla natura del pianeta.

A volte oltre alla potenza di fuoco serve movimento e capacità di riposizionamento

ACHILLES RIDGERUNNER
Questi veicoli sono abbastanza comuni nell'Imperium. Sono un veicolo STC usato da gilde minerarie o da esploratori geologici. Sono veicoli robusti e veloci ottimi per questo genere di operazioni. I culti genoraptor ne fanno largo uso come veicolo d'avanguardia, modificato per ospitare armi e sensoristica di accezione più militare.

ATALAN JACKALS

Questi corridori, viaggiano nei deserti e/o nei tunnel sotterranei delle città alveare. Cacciano risorse per il culto, grazie alla loro velocità. In battaglie più classiche, sono l'avanguardia o gli addetti ad attacchi mordi e fuggi.
SENTINELLA CORAZZATA

Le Sentinelle corazzate sono tra i mezzi più comuni della Guardia e tra le forze di difesa planetaria, usate come supporto alla fanteria. I culti genoraptor, quando prendono possesso degli asset dell'Astra Militarum, questi mezzi sono tra i primi a finire tra le loro grinfie. Il loro uso è simile a come vengono usati nell'Astra Militarum.

SENTINELLA
Esattamente come le sentinelle corazzate, le sentinelle leggere sono tra i mezzi più comuni e quindi più usati dai culti genoraptor quando prendono possesso delle forze armate locali.




Veicoli pensati per un ruolo primario di trasporto truppe, si muovo assegnate ad una squadra


GOLIATH TRUCK
I veicoli Golia sono versatili per trasportare minerari e personale. Molto robusti, sono molto diffusi nell'Imperium. Ecco che quindi i culti ne fanno uso come veicolo da trasporto.

CHIMERA
I veicoli chimera sono diffusissimi tra l'Astra Militarum e le forze di difesa planetarie. Pertanto sono tra i mezzi più comuni usati dai culti dopo i furgoni Golia, per trasporto truppe.


Quando c'è bisogno di armi imponenti si sceglie il supporto pesante


LEMAN RUSS
I Carri Armati Leman Russ sono anch'essi molto comuni nell'Astra Militarum, nelle compagnie corazzate almeno. Coriacei, in grado di essere alimentati con ogni tipo di carburante e con una potenza di fuoco invidiabile. Quando il culto decide di andare in battaglia campale, avere le mani su qualche Leman Russ fa sempre comodo.

BROOD BROTHER HEAVY WEAPON TEAM

Membri dei team di supporto della guardia imperiale o forze di difesa planetarie, oramai assoggettati al culto.
GOLIATH ROCKGRINDER
Versione da lavoro del Golia. Le lame frontali sono in grado di distruggere la roccia senza problemi. In battaglia sono usati come veicoli da sfondamento, lanciati in mezzo alle linee nemiche.




Nessun commento:

Posta un commento

01 09 10