Monster Hunter Mayhem 3.0 - #3 - Calcutta City of Mistery

 

"Siamo in un'epoca dove si sentono le cospirazioni più assurde e alcune di queste sono anche vere, ma al tempo le cose erano ingarbugliate tanto quanto adesso."

"Io dalla seduta spiritica sono uscito solo confuso."

"Sei andato quattro volte in bagno e ti assentavi spesso nel tuo cellulare."

"Anche questo è vero."

"Siccome la seduta cerca di recuperare le emozioni dell'autore del diario, per lui era un continuo scontrarsi con elementi nuovi, sconosciuti. Probabilmente l'emozione predominante ha colpito tutti noi portando ad una diminuzione della concentrazione. Mi dispiace."

"Ma figurati. Direi che forse meglio cercare di fare il punto tra di noi prima di inserirci di nuovo nel racconto mistico."

"Anche io sarei interessato ad un riassunto".

Tutti si girarono di colpo sentendo una nuova voce. Era un funzionario dei Tuerm. Quando entrò nella stanza nessuno poteva dirlo, impegnati com'erano nel viaggio sensoriale.

Phoenix riprese la parola.

"Allora, appena arrivati a Calcutta, il prussiano che era con loro andò per la sua strada, mentre il gruppo della stravaganza decise di seguire Xander. Il suo maestro di medicina a quanto pare si era trasferito all'appena aperta Università di Calcutta. Ian MC Pallen. La prima cosa che scoprono è che era morto già da qualche tempo. Malattia contratta sul campo."

"L'idea è che in quel periodo molti medici stavano studiando le malattie presenti in India, ed i risultati non sempre erano dei più positivi per chi li studiava. La medicina moderna stava muovendo i suoi primi passi in fondo".

"Giusto. In ogni caso, il suo successore era Gion Smeet. Provano a parlargli e lui sembra non sapere nulla. Gli mostrano i fogli ritrovati a Delhi, almeno quelli di natura medica. Però gli indica di cercare nel campo medico messo in piedi. Lì incontrano un altro professore: Benedict Eggs. Lui invece riconosce i fogli, dicendo come fossero stati trafugati. Appartenevano ad uno studente che a quanto pare sia fuggito alla loro ricerca. Il ragazzo si chiamava Chonnor O' Chonnor. "

"A questo punto è quando si sono divisi. Jyotirdhar e Percival a cercare informazioni sui rituali dai loro contatti e gli altri si recarono nell'abitazione del ragazzo. "

"Esatto. Quindi le informazioni che sappiamo sono di quando si sono rincontrati la sera ed hanno condiviso ciò che hanno appreso. Dall'analisi dell'abitazione capiscono che il ragazzo è fuggito di fretta e Xander aggancia l'odore del ragazzo. Onestamente avere qualcuno con il naso di un licantropo, anche in forma ridotta come sembra essere Xander, non è affatto male in circostanze simili. Oltre a questo, riescono ad avere qualche indicazione sugli scritti magici dei fogli di Delhi."

"Qui le informazioni sono un po' frammentate e poco chiare, ma ripensandoci con occhi moderni ed informati, erano rituali che cercavano di incanalare le magie Chokmah e Binah, con un'azione di controllo. Io personalmente in quelle iscrizioni, per quanto frammentarie attraverso la seduta spiritica, ho rivisto anche elementi della magia Yesod con un'elemento di rafforzamento."

"Un incantesimo di condizionamento e rafforzamento" Aggiunse il mago del Tuerm.

"Probabile, ma nessuno del loro gruppo era direttamente un mago, quindi al momento possiamo solo avanzare ipotesi. A questo punto forse c'entra molto la visione del Gopala del loro gruppo. Da come viene scritto nel dialogo, il suo dio gli comunicò una sorta di visione torre di Babele. Il significato era tanto chiaro a loro, tanto quanto a noi."

"Non trovate curioso che abbia mostrato la torre di babele ad un Indiano?"

"Il messaggio però sembrava essere stato capito già dal Gopala stesso. Senza per forza passare dall'interpretazione degli inglesi del gruppo."

"Discussione per altri tempi. Ritornando a noi, dopo aver recuperato queste informazioni, ritornano dal professor Eggs e vengono a sapere che Chonnor O' Chonnor lavorava su un solo paziente e riferiva tutto a Ian MC Pallen. Il paziente in questione morì. Ma nel cercare il cadavere, a quanto pare inserito in una zona dell'università per eseguire un'autopsia, non fu trovato. Anzi, sembra non sia mai entrato nel suo loculo. I registri però mostravano tutto in regola. "

"In questo momento entrano in possesso probabilmente dell'oggetto più importante per la loro investigazione. Il libro delle ricerche di MC Pallen."

"Io trovo assolutamente assurdo che sia rimasto nei suoi archivi chiusi semplicemente a chiave e nessuno abbia mai pensato di prenderlo prima. Cioè era a portata di mano."

"Però ricordiamoci una cosa. La metà interessante era scritta in codice. Consideriamo che nei ricordi quando provavano a leggere il libro, le pagine erano viste nella seduta come bianche, senza informazioni, quindi vuol dire che nei ricordi dello scrittore del diario sono informazioni che non hanno lasciato impressione, come se non fossero mai state scoperte. Probabilmente questa scrittura in codice era un blocco di sicurezza ritenuto così efficace da poter lasciare il libro in quell'archivio".

"Anche perché immagino chi avesse provato a decifrarlo avrebbe dovuto chiedere aiuto ad esperti, ed attirare su di se attenzioni in un modo o nell'altro. Diciamo che il recupero da parte del gruppo è stato completamente fortuito."

"A quel punto vanno nella casa di MCPallen, sperando di trovare informazioni. Effettivamente si rendono conto che la biblioteca del dottore è piena di libri sull'occulto. Non roba vera, ma quei tanti libri più tendenti alla leggenda ed alle cazzate che alla verità, ma l'interesse per un mondo oltre la scienza era palese."

"Mancavano dei libri però dalla biblioteca e c'era l'odore di Chonnor O' Chonnor nella zona dei libri mancanti. Forse erano proprio quelli più veritieri."

"Potresti aver ragione. Comunque, quindi nella casa di MC Pallen furono attaccati. Dagli stessi uomini che li fermarono mesi indietro, quelli che cercavano il prussiano."

"Posso dire che ammiro la fifoneria di Percival?"

"Un pirata non dura così tanto senza sapere quali battaglie affrontare e quali no!"

"Un pirata senza nave?"

"Comunque la manovra eseguita dagli inseguitori non era male. Accerchiamento, ed ingresso frontale con l'artiglieria. Alla fine non potevano sapere che il Gopala avesse uno vero spirito da battaglia con se. L'immagine di come spezzò in due quel soldato nemico in un sol colpo ce l'ho ancora impressa in mente."

"Comunque l'inglese non era affatto male. Rycee Byrne era il suo nome no?"

"Si. Riusciva a bloccare proiettili con la sua spada, estrema resistenza ai danni ed uso di magia. Nella battaglia ha usato solo incantesimi preconfezionati, quindi non credo avesse la capacità di attingere mana a grande velocità, ma si trattava di sicuro di incantesimi sofisticati."

"Sono in disaccordo sul fatto che non sapessero del santone. Chi si porta dietro un incantesimo di blocco di spiriti senza sapere che tipo di avversario andare ad affrontare? Era un incantesimo preparato. Dimentichiamoci che sia riuscito a fermarlo solo per pochi secondi, ma pianificavano di gestirlo in altro modo visto che uno degli uomini dell'inglese stava preparando un sistema di intrappolamento più complesso."

"Effettivamente"

"Un peccato per Xander. Ha un'indole estremamente violenta sul campo di battaglia. Dopo essere stato incendiato dall'esplosione di fuoco dell'inglese, l'ha colpito in punti vitali con il suo revolver e poi ci si è lanciato addosso dilaniandolo completamente. Occasione di interrogazione sfumata."

"Sangue da mannaro ha questi effetti"

"Phoenix, conosciamo umani che sono anche peggio. Non sono così sicuro si tratti solo del sangue nel suo corpo. Hai visto anche la sua interrogazione di Gion Smeet no?"

"Vero. Beh quindi da qui ne escono vivi anche se ammaccati e poi decidono di recuperare Jorg e fargli delle domande visto che erano gli stessi che lo cercavano".

"Alla fine Jorg girava abbastanza allo scoperto perché stava cercando di attirare le stesse persone in una trappola e quindi non si stava nascondendo, anzi, stava cercando di essere visibili su certi canali.  Quindi a questo punto si scambiano informazioni. Jorg dice che queste persone siano Illuminati. E che il libro in possesso del gruppo sia il loro obiettivo."

"E da lui sappiamo che queste persone avevano luoghi di operazioni a Cawnpore ed in mezzo al Buthan dove stavano smistando uomini e materiali. Cawnpore tra l'altro appena presa dai ribelli indiani."

"Dopo questo incontro si dirigono da Gion Smeet con e con un'interrogatorio anche abbastanza brutale si fanno dire che lui ha avvelenato MCPallen. Sotto ordine di gente della corona. Tra l'altro com'è che hanno gestito la cosa? Gli hanno ordinato di confessare ed il giorno dopo Gion è stato vittima insieme ad altri passanti di un attacco di rivoluzionari indiani. Eh. A Calcutta. Dove i rivoluzionari manco c'erano?"

"Il tutto culmina con il gruppo che trova una lettera sigillata dalla Compagnia Britannica delle Indie Orientali al loro ritorno nella locanda dove alloggiano".

"Interessante"

"Quindi ricapitolando. C'è qualcuno che fa sperimenti con sangue e magie varie su corpi di persone malate. Quello che fanno è sufficientemente importante da causare il movimento di diversi attori. L'azione mi sembra simile: cercare di insabbiare quello che sta succedendo. Ma direi che ci sono due gruppi che si stanno muovendo. Malgrado i bersagli sono tutti quelli che sanno qualcosa al riguardo, mi sembra di capire che uno dei gruppi cerchi di proteggere chi sta lavorando alle ricerche ed uccidere chiunque di esterno sappi qualcosa per preservarne il segreto. Gli altri vogliono insabbiare la cosa e basta."

"Ed i secondi sarebbero?"

"La Compagnia delle Indie Orientali. Almeno è la mia supposizione attuale. Continuando la seduta dovremmo scoprire il contenuto di quella lettera e forse avere qualche idea più chiara."

"In fondo, potrebbe la corona agire come una sorta di proto-BOPD? Proteggere l'umanità da cosa più subdole?"

"Ma tutto questo come dovrebbe avere a che fare con la crisi attuale?"

Rimasero tutti a pensare. Il silenzio si interruppe quando Ilythirra esclamò: "Ma certo! È Ovvio!"

Il mago del Tuerm, con sguardo incuriosito, si girò verso l'elfa e si mise comodo. 



Nessun commento:

Posta un commento

01 09 10