Warhammer 40.000 Armies - Demoni del Chaos


I Demoni del Chaos sono la manifestazione delle emozioni delle creature viventi della galassia. Sono allineati ad una di quattro divinità e possono formare diversi tipi di eserciti. Incurisioni demoniache sono la rovina dei mondi, specie se aiutate da Astartes Eretici. Un esercito che ha numerose scelte comando, per simboleggiare i numerosi demoni maggiori.




Nell'Immaterium esistono quattro dei maggiori. Khorne, Slaanesh, Nurgle e Tzeentch. Khorne è il dio della guerra, della battaglia e dell'omicidio, o il dio del sangue. I suoi seguaci sono delle macchine della morte, che uccidono solo per creare morte e distruzione ed i suoi demoni sono manifestazione di questa furia primordiale. Odia gli psionici come pochi ed è acerrimo rivale di Tzeentch.
Slaanesh è il principe dei piacere, il dio del desiderio e dell'estasi. In un primo momento Slaanesh può sembrare un dio "buono", con il suo enfasi del trovare piaceri, essere belli e carismatici. Velocemente questo degenera in eccessi, sconfinando della decadenza e perversione più totale. I suoi demoni sono tra i più veloci, aggraziati e stranamente attraenti. Si contrappone fortemente a KhroneNurgle è il dio della pestilenza, della morte, delle malattie e del decadimento. Presidia su tutte le corruzioni fisiche, sull'entropia e sull'inevitabile fine di tutto. Malgrado il suo aspetto di una bruttura come pochi, è un dio che accoglie con calore i suoi seguaci, donandogli malattie bruttissime ma proteggendoli allo stesso tempo dalla morte. Tzeentch è il dio del cambiamento, del fato, della speranza e della stregoneria. Lui è il grande manipolatore, che da risposte a chi le cerca, ma finisce per manipolare tutto e tutti nei suoi piani altamente complessi. Non ha uno scopo finale, in quanto per lui complottare è la sua stessa esistenza.

Fun fact: un demone ucciso nello spazio reale, non muore, ma la sua forma fisica di dissolve e la sua anima ritorna nel warp, pronta ad essere richiamata.

I demoni collegati ai vari dei saranno indicati con un colore appropriato nel loro nome.


Le scelte HQ rappresentano i comandanti delle armate e personaggi unici


BLOODTHIRSTER
I BloodThirsters, o Assetati in italiano, sono la manifestazione suprema della volontà di guerra e distruzione di Khorne. Sono i comandanti che guidano le numerose legioni di sanguinari in battaglia. Ci sono tre varianti di questi demoni maggiori: Insensate Rage, Wrath of Khorne e Unfettered Fury. Gli ultimi sono i più numerosi e sono i "Balrog" del 40k, con ascia in una mano e frusta nell'altra. La prima variante usa asce a due mani e sfracassano praticamente ogni cosa di pesante. Quelle di mezzo sono i campioni, ed hanno il compito di cercare sul campo di battaglia i più grandi eroi avversari e fracassarli di botte in nome di Khorne.


BLOODMASTER - SKULLMASTER
Questi araldi di Khorne sono i più potenti e brutali dei sanguinari, che sono stati scelti per guidare le armate. Il titolo di Bloodmaster è dato a chi ha compiuto atti di violenza di un certo livello e sono esperti combattenti, i direttori del massacro. Gli SkullMasters preferiscono la furia della carica in battaglia ed infatti combattono a cavallo di mostri demoniaci.

BLOOD THRONE
Demoni che hanno massacrato davvero tanto hanno l'onore di salire su questo trono, per portare morte e distruzione in modo ancora più glorioso ed efficace da sopra questo motore infernale, costruito da pezzi del trono stesso di Khorne.

LORD OF CHANGE
Questi demoni sono i massimi araldi di Tzeentch. Esperti in stregoneria, inganni e accumulatori di conoscenza. Le loro forme cambiano in continuazione e sono dotati di comprendere la casualità degli eventi in modo intuitivo. I loro sguardi penetrano le anime nel profondo, leggendole come un libro aperto e disintegrandone la sanità.


HERALD OF TZEENCH (FluxMaster)
Questi sono gli araldi di Tzeench. Esperti maghi, sono scelti tra i migliori orrori rosa. 
I Changecaster sono i più comuni, così chiamati per la loro abilità nella magia mutaforma. I Fluxmasters girano sui dischi di Tzeench manipolando la realtà sul campo di battaglia. I Fateskimmers sono a bordo di carri da guerra. 

GREAT UNCLEAN ONE

Questi demoni sono fatti ad immagine e somiglianza di Nurgle stesso. Degli ammassi colossali di carne e putrefazione. Come ogni demone di Nurgle, il look tradisce la sua personalità, che invece è colma di affetto paterno. Si compiace dei risultati dei suoi seguaci e guarda come suoi figli tutti i suoi soldati. Di ritorno, è rispettato da tutti i sottoposti che vedono in lui un aspetto di Nurgle. Sono guidati dagli stessi impulsi che guidano i mortali: emozioni. In battaglia sono dei colossi che semplicemente non vogliono andare giù e picchiano come dei palazzi interi.

POXBRINGER - SLOPPITY BILEPIPER - SPOILPOX SCRIVENER
Gli Araldi di Nurgle. I Poxbringers sono mortali che hanno resistito il decadimento di Nurgle per un po'. Questa perseveranza è premiata, diventando dei generatori di pestilenza dotati di un corpo estremamente resistente e sono i luogotenenti delle armate. I Sloppity Bilepiper sono il risultato di una malattia non uscita proprio benissimo Il loro compito è quello di pifferai dell'esercito, col compito di fare da giullari delle armate. Se dei mortali ne sono colpiti, ne escono fuori ridendo fino alla morte. I Spoilpox Scrivener sono quelli che tendono dietro alle varie malattie create, chi muore, chi vive e cose del genere.

KEEPER OF SECRETS
Il nome farebbe pensare più ad un qualcosa di Tzeench, ma no, parliamo dei demoni maggiori di Slaanesh. Sono creature molto intelligenti, con il loro vero potere nascosto nelle sue parole e nei suoi gesti. Conosce i desideri più intimi di tutti i mortali ed è il suo scopo portarli alla luce. I loro sussurri pieni di false promesse hanno fatto più danni di intere guerre. In battaglia sono estremamenet aggraziati e veloci. 

HERALD OF SLAANESH
Slaanesh ha una propria corte, che lo circonda per intrattenerlo/a e servirlo/a. Più una Deamonetta è preziosa, più si può avvicinare al trono.  Gli araldi di Slaanesh sono presi da questo suo entourage. Il loro compito è quello di guidarne le armate e corrompere i mortali. 

DEMON PRINCE OF CHAOS
La ricompensa data dagli dei del Chaos ad un campione mortale. Il risultato è diventare una cosa del genere. Ovviamente ogni principe demone varierà, in base a quale dio venera.

SKARBRAND
Skarbrand è il demone che più ha sparso sangue per Khorne. Il suo più fedele servitore. Poi un brutto incidente di percorso portò Skarbrand ad essere esiliato ed a perdere ogni senso di se. Ora è animato solo dalla pura volontà di distruggere TUTTO, nella speranza di trovare redenzione agli occhi di Khorne che però non se lo caga di striscio. 





KARANAK





Il mastino da caccia preferito di Khorne. Gli hai fatto un torto? Bene fottiti che ti arriva questa bestia nel culo. Ovviamente è un cerbero.

SKULLTAKER
Anche conosciuto come U'zhul, questo qua è un sanguinario che ha iniziato a decapitare appena creato. Dopo aver distrutto a lungo, alla sua 888a decapitazione, Khorne decise di renderlo il suo campione. Cercherà sempre i più valorosi campioni avversari e non si fermerà davanti a nulla per raggiungere la sua preda. Si cuce i teschi dei nemici che gli han dato del filo da torcere sul suo mantello.







KAIROS FATEWEAVER
Uno dei Lord of Change di Tzeench, fu inviato della Fontana dell'Eternità per scoprire se effettivamente lo spazio ed il tempo si fossero originati da lì. Sopravvisse a questo strano viaggio, ritornando con due teste invece di una. Ha poteri che eludono anche quelli del suo dio. La sua testa destra vede tutti i possibili futuri, mentre la sinistra conosce tutto il passato. Questo al costo di non poter vedere il presente. Spende il suo tempo sparando previsioni e conoscenza, ma qualche volta si trova in battaglia per servire qualche piano complesso. Cerca di evitare la battaglia proprio perché non riesce a vedere il presente e quindi può venire picchiato male.




THE CHANGELING

Il più bravo ingannatore di Tzeench. Può assumere la forma di ogni creatura possibile con capacità di impersonificazione suprema. Le sue manipolazioni hanno causato un macello di casini di ogni tipo. Agisce per conto suo, con Tzeench che lo ignora volutamente perché si diverte a guardare cosa combina.









BLUE SCRIBES
Un tempo Tzeench dominava su quasi tutto l'Immaterium. Fu sconfitto e la sua grande potenza magica fu divisa in migliaia di frammenti. Due orrori blu, P'tarix e Xirat'p sono stati creati con il compito di raccogliere tutti questi frammenti.  Perché usare due orrori per un compito così importante? Perché la loro intelligenza limitata previene possibili tradimenti e la comprensione di cosa stanno veramente raccogliendo.






ROTIGUS

Conosciuto come "il generoso". Ascolta tutte le suppliche di campi fertili, di cibo per uscire da carestie e cose simili. Se qualcuno è disposto a sacrificare tutto, lui regala. A modo suo ovvio. Tipo se desiderate un po' di pioggia, poi non lamentatevi se viene giù il diluvio universale ed il pianeta diventa una palude fetida una volta finito tutto. E Rotigus è felice e contento.

EPIDEMIUS







Lui è il catalogatore massimo. Si fa portare in giro da un trono sorretto da nurglings che lo aiutano anche a catalogare il tutto.

HORTICULOUS SLIMUX



Questa creatura minuscola è il coltivatore supremo di Nurgle. Capo del suo giardino è super esperto nel create ogni malattia dalle piante del suo giardino. 





THE MASQUE OF SLAANESH






Un tempo era l'ancella suprema di Slaanesh, con il compito di fargli i capelli e danzare per lui. Tzeench non si fa i cazzi suoi e dopo un paio guerre che videro Slaanesh sconfitto, lei provò a tirarlo su di morale danzando, ma il dio si scazzò e la mandò via. E fu condannata a danzare per l'eternità. Ora lo fa anche sul campo di battaglia.


BE'LAKOR



Il primo mortale a ricevere il dono di diventare un principe-demone. Non si sa cosa abbia fatto per raggiungere questo risultato. Si sa solo che è riuscito ad ottenere il favore di tutti e quattro dei del Chaos. Nei millenni si parla di come abbia conquistato numerosi mondi, facendosi venerare come un dio. Crede di combattere per sua volontà, ma fa parte del grande gioco tra le divinità del Chaos. È visto combattere a fianco di ogni legione del Chaos ed insieme a molti capitoli di Astartes rinnegati, inclusa la legione nera di Abaddon.



Le truppe sono le unità base, quelle più numerose e con equipaggiamento più di massa


BLOODLETTERS
Le Bloodletters, o Sanguinari in italiano, sono le truppe base di Khorne. E sono dei cosi rossi con una forza notevole che caricano la gente per attaccare con la loro spada. Combattere a distanza è per puttanelle.

HORRORS

Gli orrori sono letteralmente magia alla quale viene data vita. Sono delle pallette rosa che sparano fulmini e fiamme e magie varie ai nemici, il tutto mentre se la spassano allegramente. Gli orrori rosa una volta colpiti ed "uccisi" si dividono in orrori più piccoli, di colore blu. Hanno anche un carattere praticamente opposto a quello degli orrori rosa. Da un orrore blu, alla sua sconfitta, usciranno due orrori gialli. Sono odio puro e si lanciano su ogni nemico cercando di dargli fuoco o al massimo morderlo.

PLAGUEBEARERS
Sti cosi brutti sono i guerrieri base di Nurgle, armati di spada, un occhio solo e tante malattie. Sono un minimo intelligenti e cercano di tenere la calma e la concentrazione contando e ricontando le varie malattie di Nurgle. Fallendo nel caos della battaglia, rimanendo particolarmente frustrati.
NURGLINGS

Questi simpaticoni vogliono solo giocare con i nemici e fargli tanti scherzetti.

DAEMONETTES
Le dame dell'eccesso, sono l'unione del sogno più perverso di sesso all'orrore più perverso del sesso. Oppure GW non sa fare bene modelli di questo tipo. Chissà. Intanto, nelle loro danze di morte, si divertono a giocare con i resti del nemico. O anche col nemico vivo, infliggendo numerosi danni di tipo "cosmetico", prima di ucciderlo.

Gli élite sono il meglio del meglio, offrendo unità in grado di cambiare le sorti della battaglia
BLOODCRUSHER

Per continuare con il trend di caricare in faccia la gente è meglio che sparargli, i demoni di Khorne vanno a cavallo su queste bestie di bronzo, in grado di devastare ogni ostacolo che gli si pari dinanzi.

FLAMERS

Si può dire che siano dei lanciafiamme mobili, se consideriamo le loro fiamme fatte di magia ed energie dell'immaterium e la mobilità completamente innaturale. Non sono particolarmente intelligenti, ma servono bene come guerrieri comandati da lord del cambiamento. Gli Exalted Flamers hanno più autonomia, riuscendo a guidare orrori in battaglia.

BEASTS OF NURGLE

Sono la manifestazione della voglia di interazioni sociali, di affetto e di fertilità. Quindi vogliono abbracciare tutti. Distruggendo quanto più possibile non intenzionalmente perché sono dei mostri di un certo tipo.
FIEND OF SLAANESH

Queste creature sono delle chimera, fusione di più creature. Dovrebbero essere ripugnanti, ma paralizzano le loro prede di stupore.



A volte oltre alla potenza di fuoco serve movimento e capacità di riposizionamento

FLESH HOUNDS
Tra i demoni di Khrone ci sono anche dei feroci mastini da guerra. Una volta che trovano una preda, la inseguono passando tra il mondo materiale e quello immateriale a volontà, per arrivare il prima possibile al loro obiettivo.

SCREAMERS

Creature che normalmente volano dell'Immaterium, sono richiamate nei campi di battaglia dalle varie magie che indeboliscono le pareti tra i due mondi.

PLAGUE DRONE

Portare malattie a bordo di cavallette giganti ha il suo fascino.

SEEKERS

Daemonette che cavalcano dei così brutti brutti, degli animali dal corpo serpentino, ma con due grosse gambe muscolose a muoverli sul campo di battaglia. Queste cavalcature devono essere catturate dalle daemonette.

HELLFLAYER
Strane macchine che tagluzzano tutto con le loro lame per preparare il cibo per la flora del regno di Slaanesh. Prima pilotarle era una punizione, ora è un onore e vengono mandate in battaglia.

FURIES

Demoni formati da energia residua del Warp. Sono soggiogati facilmente dagli dei del Chaos.



Quando c'è bisogno di armi imponenti si sceglie il supporto pesante


SKULLCANNON
Stranamente, qualcuno in Khorne spara. Questi cannoni sono delle macchine demoniache votate alla distruzione dei nemici. In modo molto simpatico, i loro colpi uccidono si i bersagli causando molti danni, ma i teschi rimangono intatti.

BURNING CHARIOT
Si prende un carro guidato da Screamers e si va in battaglia lanciando magie da un punto di vantaggio!


SEEKER CHARIOT

Quando si hanno animali, fa sempre bene organizzarsi in carri da guerra per caricare in mezzo al nemico.

SOUL GRINDER
Diaboliche fusioni di macchina e demone. Sono la punta di lancia corazzata delle armate demoniache e ci sono varianti per tutti gli dei del Chaos.



Nessun commento:

Posta un commento

01 09 10