Warhammer 40k Armies - Adepta Sororitas


L'Adepta Sororitas è la forza armata della religione dell'Imperium dell'uomo. Composta unicamente da donne in armatura potenziata, la loro arma principale è la loro incrollabile fede nell'Imperatore. Per un'armata un po' limitata, ma estremamente tematica. E GNAGNA.


Nell'M36, durante l'Era dell'Apostasia, Goge Vandire trovò un ordine di sorelle guerriere su un pianeta che si facevano chiamare Figlie dell'Imperatore. Divennero la guardia del corpo di Vandire. Dopo che la ribellione fu messa a tacere per mano delle stesse guerriere, Sebastian Thor, nella sua riforma dell'Imperium, scrisse che l'Ecclesiarchia non potesse avere "uomini sotto le armi". Questo permise però di trasformare le Figlie dell'Imperatore nell'Adepta Sororitas e diventare de facto la forza armata dell'Ecclesiarchia e l'Ordine Militante dell'Ordo Hereticus.

Le Sorelle sono divise in tanti ordini, ognuno con la sua filosofia di vita e battaglia. In generale sono ispirati agli ordini cavallereschi dell'Europa Medioevale. Malgrado le Sorelle non possiedano potenziamenti genetici, hanno equipaggiamento simile agli Astartes: Armatura potenziata, requiem e spade a catena. Ma il loro vero punto di forza è la fede. La loro purezza incrollabile le rende straordinarie nella lotta contro il Chaos.

Le unità qui presentate sono prese dal codex "Agenti Imperiali".

 HQ - QG 
Le scelte HQ rappresentano i comandanti delle armate e personaggi unici



CANONESS

Le Canonesse sono i comandanti di uno degli Ordini, un esempio di purezza e devozione alla causa. La posizione è raggiunta grazie alla dimostrazione di genio tattico misto a fede e zelo. Come molti comandanti Imperiali, le Canonesse guidano i loro uomini (o meglio, donne) direttamente dalla prima linea.
MINISTRORUM PRIEST

I preti sono una visione abbastanza comune nelle armate dell'Imperium dell'Astra Militarum, pronti ad ispirare fede nei guerrieri.

URIAH JACOBUS
Un sopravvissuto di mille battaglie, famoso per la sua resistenza, l'essere estremamente pratico e ovviamente per la sua fede. Testardo come un mulo, ma ha talento per riportare mondi dati per perso sotto l'egida imperiale. Alcuni credono che sia l'Imperatore stesso a guidarlo, altri che sia semplicemente bravo a scovare problemi. In battaglia si trova sempre in prima linea, accompagnato dal suo fido fucile a pompa "Redeemer" e con uno stendardo della santità benedetto da Sebastian Thor in persona.









SAINT CELESTINE
Celestina è una santa vivente dell'Imperium. Che sarebbero versioni buone di persone potenziate dal Warp. Celestina è la rappresentazione materiale della potenza dell'Imperatore. Era una sorella Repentia che sopravvisse ad una violenta guerra contro eretici, senza alcuna ferita. Fu usata come punta di lancia nella crociata, fino a quando non decise di visitare una cripta e riemergere da essa portando l'armatura della santa Katherine e la Spada Ardente. Data per morta molte volte, ritorna sempre, oramai uno spirito immortale. Di recente è apparsa durante la 13a crociata cercando di difendere Cadia ed ha fatto parte del gruppo di eroi che ha resuscitato il primarca Guilliman e l'ha accompagnato nel sua viaggio verso la Terra. Ora viaggia con due sorelle guardie del corpo, resuscitate da lei stessa sua Cadia ed immortali come lei. La sua sola presenza sul campo di battaglia è in grado di ispirare ogni servitore dell'Imperium.

Troops - Truppe 
Le truppe sono le unità base, quelle più numerose e con equipaggiamento più di massa

BATTLE SISTER SQUAD



La squadra base di sorelle da battaglia. Armate di Requiem variante Godwin-De'az e di armature potenziate, la loro efficacia sul campo di battaglia è a metà tra quella dell'Astra Militarum e degli Astartes. Ogni Sorella è cresciuta fin dall'infanzia con lo scopo di diventare una macchina i guerra e fede e pertanto ogni sorella da battaglia è fisicamente il meglio dell'umanità. La loro disciplina di tiro eguaglia quella dei migliori veterani umani e la protezione offerta dalle loro armature le rendono estremamente durevoli, senza dimenticare la loro fede che si traduce in una disciplian sul campo molto elevata. Preferiscono combattere a corto raggio, favorendo lanciafiamme ed armi termiche. Possono andare in battaglia via Rhino o Immolator.




 Elites 
Gli élite sono il meglio del meglio, offrendo unità in grado di cambiare le sorti della battaglia



REPENTIA SQUAD
La confessione e la preghiera fanno parte della vita delle sorelle da battaglia tanto quanto la guerra e disciplina militare. Chi non segue questi dettami viene punito. Nei casi peggiori si viene esiliati dall'Ordine, ma c'è una possibilità di redenzione: diventare una sorella Repentia. Queste guerriere sono vestite con solo degli stracci ed armate con una spada a catena a due mani nota come Eviscerator e cercano redenzione nel fuoco della battaglia. Questi gruppi sono guidati da una Sorella armata di fruste neurali per tenerle in riga.

SQUADRA COMANDO - COMMAND SQUAD
Le Canonesse, nel loro ruolo di comandante dell'Imperium hanno accesso a guardie del corpo e consiglieri sul campo di battaglia, che vengono formate in squadre di comando. In queste squadre è possibile trovare Adepta Sororitas di altri ordini solitamente meno propensi alla partecipazione diretta in battaglia. Le sorelle dell'ordine degli Hospitaller sono ottimi medici da campo, e quelle dell'ordine Dialogus sono oratrici formidabili che ispirano le truppe.

ARCO-FLAGELLANTS
Gli arco-flagellanti sono il risultato di punizioni contro chi è stato trovato colpevole di numerosi crimini contro l'Imperium. Uomini e donne lobotomizzati e ridotti a corpi modificati con impianti cibernetici e pesantemente drogati. I loro elmi ripetono continuamente canti di pacificazione. Dopo aver udito una parola d'ordine, i flagellanti partono in carica contro i nemici senza il minimo controllo, insensibile al dolore.

CRUSADERS
I crociati sono reclutati dalle guardie d'onore del Cardinal Crimson, un ordine dell'Ecclesiarchia famoso per la sua devozione all'Imperatore. Possono essere di entrambi i sessi e siccome rientrano più nel ruolo di protettori che di esercito, sono svincolati dalla limitazione di "nessun uomo sotto le armi". Sono maestri del combattimento corpo a corpo, armati di arma potenziata e scudo tempesta.

DEATH CULT ASSASSIN
I culti della morte si trovano un po' ovunque sui mondi imperiali. Molti di questi culti sono votati al Chaos e Khorne, ma un numero di essi è fanaticamente devoto all'Imperatore. L'aiuto di questi culti è ben accetto, perché a loro importa solo uccidere i nemici dell'Imperatore attraverso l'uso di lame. Le abilità di questi guerrieri con la spada è davvero senza pari.

CELESTIAN SQUAD
L'elite delle guerriere dell'Adepta Sororitas è organizzata in squadre di Celestians. Hanno accesso al miglior equipaggiamento del loro Ordine.

 Fast Attack - Supporto Leggero 
A volte oltre alla potenza di fuoco serve movimento e capacità di riposizionamento

DOMINION SQUAD

Le squadre Dominion sono squadre specializzate nell'uso di armi speciali. E per armi speciali si intende lanciafiamme e fucili termici. Sono tra le guerriere più aggressive dell'ordine e sono usate come punta di lancia in ogni assalto.

SERAPHIM SQUAD
I reattori dorsali sono di solito riservati agli Astartes ed il motivo è abbastanza chiaro: c'è bisogno del fisico di un Astartes per poter sopportare le accelerazioni improvvise. Le Serafine sono praticamente le uniche altre unità imperiali armate con questa tecnologia, aiutate dalle loro armature nell'utilizzo. La loro dottrina di combattimento è particolare: invece di combattere spada e pistola come gli Astartes, sono specialiste nell'usare 2 pistole. 

SORORITAS RHINO
Il Rhino è un APC resistente, con spazio per 10 uomini e spazio per sparare mentre ci si muove. La sua resistenza e capacità di ignorare molti malfunzionamenti minori lo rendono uno dei migliori mezzi di trasporto dell'Imperium. Le sorelle da battaglia sono l'unica altra organizzazione oltre agli Astartes che fa largo uso di questi mezzi.


IMMOLATOR
L'immolator è la versione IFV del Rhino, con capacità di trasporto ridotta a 6 uomini, ma con più spazio per le armi. Supportano a distanza abbastanza ravvicinata, essendo armati con due lanciafiamme pesanti, o due cannoni termici.



  Heavy Support - Supporto Pesante 
Quando c'è bisogno di armi imponenti si sceglie il supporto pesante
RETRIBUTION SQUAD

Tutti gli eserciti hanno bisogno di armi da fuoco pesanti per fronteggiare bersagli più impegnativi, siano essi orde o veicoli corazzati. Il concetto di "gittata" è alquanto scarso nelle Sorelle da Battaglia e le loro armi pesanti sono della variante Cannone Termico, Requiem Pesante e Lanciafiamme Pesante. Il risultato è un fuoco discreto da distenza medio-lunga contro la fanteria, ma terrificante a corta contro veicoli e fanteria.

EXORCIST

Questo è forse uno dei veicoli più belli di tutto il 40k. È un sistema di lanciamissili costruito sullo chassis di un Rhino e costruito come le canne di un organo. Da queste, parte una raffica di missili in grado di sventrare veicoli e fanteria. Ci può essere qualcosa più gotico di un organo lanciamissili? Non credo.
PENITENT ENGINE

L'evoluzione della squadra Repentia. Invece di essere messa in una squadra e mandata al macello, chi ha commesso un crimine particolarmente grave si ritrova alla guida di questo mostro di metallo, in grado di infliggere bei danni in corpo a corpo. Un modo un po' strano di mandare al macello la gente, ma almeno la parte meccanica è sufficientemente rozza da essere considerata spendibile in questo modo.


Nessun commento:

Posta un commento

01 09 10