Monster Hunter Mayhem #2 : Vigilante in città.


Secondo caso! Buona lettura!

"Dopo l'incidente con i cultisti li portammo tutti in base. York aveva bisogno di cure e dovevamo controllare gli altri due."
"Hai fatto un lavaggio del cervello al povero Alexander!" Ilythirra sbuffa contro Anthony.
"Non è vero. Gli ho solo parlato dei suoi poteri e l'ho sottoposto ai soliti test che facciamo con tutti gli psionici. Risonanza magnetica, analisi del sangue, valutazione psicologica....."
"È stato spaventato per tutto il periodo Anthony!"
Phoenix sente il bisogno di intervenire "Gli fa solo bene un po' di tensione e paura, quella checca deve perdere la sua fifa ed affrontare da uomo le situazioni!"
Uno degli anziani si intromise "Basta con queste inezie, continui pure il rapporto, Anthony"
"Allora, dicevamo.... Towers è stato valutato come positivo. Wang anche è stato valutato come possibile alleato ed asset al di fuori della compagnia. I soldi riescono a tenerlo a bada ed ha una rete criminale che può usare ed in questo modo non ci dobbiamo esporre noi come BOPD. Quindi li abbiamo assegnati a York e Jack come cellula autonoma di Richmond."
Uno degli anziani cruccia il suo volto e con tono curioso chiede "Autonoma?"
"Si signore, per non esporci troppo cerchiamo di far operare le nostre celle in piena autonomia. Devono solo informarci ma sono liberi di fare quello che ritengono più opportuno. Possiamo comunque dargli missioni ma riduciamo al minimo il supporto apposta per non esporci di continuo"
"Considerando come sono andate le cose, mi chiedo se non fosse stato meglio...."
Questa volta a rispondere al quesito dell'anziano è un'altro di quelli presenti "Sono secoli che operiamo in questo modo, è difficile cambiare certe abitudini."
"Il loro primo caso quindi è stato quello del vigilante di Richmond?"
"Si. Nel giro di una settimana è apparso questo vigilante che menava i malviventi, lasciava una carta identificativa e chiamava la polizia. E la cosa simpatica è che nessuno lo vedeva. Appariva come una sfocatura in movimento. Anche le telecamere non riuscivano a beccarlo."
Ilythirra si intromette, con voce squillante e tono saccente "Era una magia di protezione. Un Glamour. Roba elfica, la usiamo spesso per girare tra gli umani. Per le vostre apparecchiature elettroniche è perfetta, qualche volta fallisce solo se si ha una forte forza di volontà."
Anthony riprende le redini del discorso "E l'alchol o l'adrenalina spesso aiutano a vedere oltre un glamour. L'ultimo salvataggio da parte del vigilante aveva prodotto un testimone che aveva visto una figura con felpa, tuta ed incappucciato. Con la forza di 10 uomini, in grado di saltare sulle case. Insomma qualcosa che andava fermata altrimenti avrebbe attirato troppo l'attenzione."
Uno degli anziani chiede "Non siete intervenuti voi direttamente?"

"No, la cellula di York e Jack ha agito da sola. Sfruttando i contatti criminali di Wang e la sua alchimia sono riusciti ad infiltrarsi nella stazione di polizia come federali ed indagare sull'unico testimone che aveva visto in faccia il vigilante. Erano convinti che avesse un qualche dono particolare siccome era l'unico ad averlo visto. Gli hanno fatto delle analisi, le hanno mandate a noi e le abbiamo studiate, ma il ladruncolo era una persona normale. È come ha detto Ily prima, questo ladro è riuscito a vedere attraverso il glamour."
"Come è stato trovato?"
"Incrociando numerosi parametri. Gli scagnozzi di Wang si sono appostati per tutta la città alla ricerca della sfocatura, Jack ha scandagliato la rete, le frequenze della polizia e le celle telefoniche per triangolare la provenienza delle chiamate anonime ed alla fine sono riusciti a trovare la zona del vigilante, tra la 30a e 33a strada. I problemi sono iniziati qui a dire il vero. Dopo un altro paio di appostamenti hanno beccato l'identità del vigilante: un ragazzo di nome Terry Stanfield, iscritto a legge all'università di Richmond. Abitava qui. In questo momento Towers, Wang e York hanno perso interesse nel vigilante e non riuscivano più a volerlo prendere. Se ci pensavano gli veniva il mal di testa."
"Come scusi?"
Ancora una volta interviene Ilythirra "Un incantesimo di protezione. Se qualcuno collega le due identità, non riesce più ad agire e tende a dimenticare. Ne usiamo anche noi quando dobbiamo coprire le nostre tracce, sono molto comodi."
"Esatto. Fortunatamente Jack ha resistito all'influenza ed è stato lui a premere per la cattura."
Phoenix si intromette "Come sempre da principianti. Hanno usato una polvere stordente fatta da Wang, ma hanno prima beccato la madre del ragazzo perché avevano preparato una trappola sulla loro auto senza prima controllare chi l'avrebbe presa il giorno dopo, poi sono corsi dietro al ragazzo nel furgone lanciandogli bombe stordenti. È stato ridicolo, fortunatamente non c'era molta gente, abbiamo lanciato dopo un incantesimo di perdita di focus nell'area per evitare ricordi ai locali dell'accaduto.... devono smetterla di fare cose del genere!"
Anthony è ancora una volta costretto a riprendere le redini del discorso con un paio di "colpi di tosse" "Come dicevo, il vigilante è stato catturato ed è stato interrogato. Fortunatamente si è dimostrato collaborativo ed ha accettato di smettere la sua attività da vigilante ed unirsi al BOPD per ricevere allenamento."
"Cos'era poi il ragazzo, un mago?"
"No, è un endocineta o biocineta, uno psionico che potenza il proprio corpo in modo inconscio. La protezione da sconosciuti sono stati forniti da una sua amica d'infanzia e collega all'università che si è sempre interessata all'occulto ed aveva recuperato dei tomi dai posti più strani di internet. Fortunatamente grazie a Terry le abbiamo parlato ed anche lei ha accettato di smettere queste pratiche e di passare un po' di tempo con noi."

"Quindi la cellula ha portato per il BOPD un paio di nuove reclute.... ed in tutto questo non hanno sparso sangue."
"No. Hanno solo pagato la cauzione del ladro perché pensavano di poterlo usare per individuare il vigilante, ma poco dopo ha ricommesso un furto ed è ritornato dentro, per starci un po'."
"Non si sono accorti dei falsi federali?"
"No, nessuno si è preso la briga di controllare. Wang è stato molto convincente."

"Dopo questo episodio si sono interessati al caso... come lo chiamate voi... del Sep..."
"No, hanno svolto altre attività prima. Possiamo saltare se vo..."
"No, voglio ascoltare tutto. Continui Anthony."

Stay Classy, Internet.


Nessun commento:

Posta un commento

01 09 10