Infinity The Game N3 - Aleph Units

Questa volta butto su uno degli altri eserciti che mi piacciono un sacco: Aleph. Tutte le unità sono robot o costrutti artificiali creati dall'intelligenza artificiale Aleph per compiere il proprio lavoro di salvaguardare la razza umana.... o di conquistarla, dipende dai punti di vista.

I nomi scelti per le unità sono bellissimi e la falange d'assalto completamente greca mi garba un sacco.

Su, ciancio alle bande..... no spe', bando alle ciance e via ad elencare roba!









Aleph è una fazione super tecnologica, molto Ghost in the Shell e che ha dei trucchetti niente male. Ha truppe con ottime statistiche ma tendono ad essere costose e quindi si può trovare spesso in inferiorità numerica. È una fazione che ribalta molte delle aspettative e luoghi comuni delle altre.
Il suo esercito è diviso in due diverse anime. La parte "vedica" con unità tutto sommato normali con nomi fighi di divinità varie e la parte "greca" con personaggi presi direttamente dai miti e fottuti mirmidoni per unità violente e dirette.

Punto di forza: È un'armata Elite
Punto debole: È un'armata Elite

L'unica settoriale di Aleph è la sottosezione d'assalto, cioè la falange d'acciaio, che si incentra sulle truppe greche, che a differenza delle altre, sono dotate di personalità e di individualità.


LIGHT INFANTRY
La Fanteria Leggera è fatta da unità veloci, base, senza troppa roba pesante addosso. Hanno spesso accesso ad armi di ogni tipo e tendono ad essere molto versatili. Sono inoltre quelle che di solito si può schierare senza limite di numero o in grande quantità, visto la loro elevata disponibilità. Aleph ha delle truppe molto interessanti e versatili in questa categoria, ma poco numerose.


Deva Functionaries (Veteran Troops ,Regular)
I deva sono uno degli aspetti di Aleph che svolgono il ruolo di interlocutori con il mondo esterno, in quanto parlare ad un qualcosa che sembra un umano è meglio rispetto ad una voce discorporata.
Sono un'unità molto versatile, ottimi hacker nel caso, oppure possono essere anche degli smitragliatori con MSVL2 o avere sensori o anche avere un robot personalizzato che li aiuta con lanciafiamme.
Insomma sono versatilissimi e tematici.
Per certi versi li preferisco a livello di fluff nell'armata di PanO, dove rappresentano Aleph che da una mano agli umani. Cosi all'interno della propria armata perdono un po' senso.

MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41412111523124
Special Skills: V:No Wound Incapacitation

DevaBot
MOVCCBSPHWIPARMBTSSTRSAVA
6-481010110312-
Special Skills: G syncronized



Sophotects (support, regular)
Ma, tipo, una delle migliori unità di supporto dell'intero gioco.
Che è un po' un'arma a doppio taglio.
Unire la figura dell'ingegnere e quella del medico assicura la massimizzazione dell'unità che non avrà mai un ordine morto e la grande velocità di 6-4 aiuta nel suo mestiere, però essendo un'unità da doppio mestiere può capitare che servano entrambe, quindi meglio accompagnarlo con robottini servitori.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
6-41311111520122
Special Skills: V:No Wound Incapacitation, Engineer, Doctor



Post Humans Proxy Mk.1 (Elite, Regular)
I Post-Umani sono persone che si sono evolute grazie ad Aleph. Sono puri dati digitali che esistono nell'immensa rete umana e quando hanno bisogno di interagire di persona nel mondo reale, scaricano la propria mente in uno dei tanti proxy a loro disposizione. In termini di gioco ciò permette di portare in campo diversi proxy tutti attivati dalla stessa mente... il che è un po' complesso da capire e gestire per un neofita, ma è un'interessante unione di fluff e meccaniche.

Il Proxy MK1 è un hacker, ingegnere o dottore economicissimo e con statistiche di tutto rispetto.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41313111523121
Special Skills: Mimetism - Jumper L1 - V:No Wound Incapacitation



Ekodromoi (Elite, Regular, Frenzy)
Gli Ekdromoi erano gli opliti con armamento leggero, che svolgevano un ruolo di assalto veloce. Potevano uscire dalla falange a comando e combattere come veloci truppe con formazione irregolare.
Aleph ha preso l'idea ma l'ha cambiata un po'. Non sono propriamente leggeri, vista la loro armatura comunque generosa, ma sono mobili, molto mobili. Truppe da assalto dal cielo, con arti marziali L3 e Super Jump per riposizionamenti veloci e con movimento stealth. Con il loro profilo hacker e buon WIP possono anche essere l'hacker mobile a tutto campo per la sottosezione d'assalso.

MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41812131420122
Special Skills: AD:Combat Jump - Martial Arts L3 - Super-Jump




Dactlys (support, Regular)
I Dattili erano fabbri e curatori eccezionali nati dalle dita di Zeus più o meno. Aleph ha dato questo nome alle unità di supporto della sottosezione d'assalto.
Equipaggiati di tutto punto, con lanciagranate adesive, cariche esplosive, flammenspeer, granate nimbus, doppia pistola breaker in pase ai profili, insomma qualcosa da fare la troveranno di sicuro.
Certo, il WIP 13 li fa sembrare più checche rispetto ad altre scelte, ma sono in linea con il resto della sezione dei greci, molto più diretti ed armati fino ai denti.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41612111313122
Special Skills: V:Dogged
MEDIUM INFANTRY
La fanteria media consiste in truppe di solito specializzate nel compiere qualche ruolo particolare. Truppe da inserzione aerea, cecchini dedicati, specialisti sapper e così via. Sono rallentati da corazze più pesanti e da equipaggiamento più costoso, ma il loro ruolo è quello di uno scalpello. Non grandi e grossi ma pensati per un ruolo specifico. Sono inoltre disponibili di solito in buona quantità.

Thorakitai (Line Troop, Regular, Frenzy)

U'unità base (truppa di linea), che però è fanteria media.... solo Aleph poteva
riuscirci.
Anche in questo caso, il nome greco calza a pennello. I torakitai erano una fanteria corazzata armata con varie armi che usavano in base alla necessità. Se gli antichi avevano spade, lance e giavellotti, quelli di Infinity hanno SMG, una specie di fucile a pompa (chain rifle) e granate flashbang, più altra roba in base al loadout. La loro versione FO è dannatamente economica e questa unità è ottima per formare un link team. Il visore a 360° permette di usare il link in modo diverso, senza bisogno di posizionare tutti per coprire gli angoli bui, visto che lo fanno di default.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-21412111330123
Equipment: 360° Visor



Agema marksmen (Support Troop)
Qua si va un po' in direzione diversa. Gli agema erano una specie di guardie d'elite. Per Aleph sono i cecchini di supporto.
Possono sia avere il classico multi sniper rifle o un MK12 con un visore X.
Onestamente il loro profilo non mi entusiasma molto. A sparare sparano anche bene, ma non hanno capacità difensive come molti altri cecchini dotati di qualche tipo di camuffamento.

MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-21413111423121
Equipment: Multispectral Visor L2
Special Skills: V:Courage
HEAVY INFANTRY
Queste truppe sono equipaggiate con armature potenziate ed uniscono alta resistenza ad armi migliori ed alla mobilità delle truppe leggere, risultando quindi spesso la scelta migliore per ogni ruolo di combattimento. Ovviamente il loro costo in punti è notevolmente maggiore, così come la loro disponibilità nelle armate è bassa. Questi sono i tizi che vinceranno gli scontri difficili, ma hanno bisogno di supporto dal resto dell'esercito.

Asura (Elite, Regular, Hackable)

Una fanteria pesante che sembra tutto tranne che quello. Le asura sono
dei combat chassis devastanti, con i visor multispettrici di livello 3 fanno danni contro ogni cosa e il NWI le rende unità con 3 ferite.
Oltre a profili più da battaglia come uno con spitfire, nascondono anche un profilo da Hacker con Un Hacker device Plus, risultando uno degli specialisti più corazzati del gioco in grado di essere efficaci sia nell'hackeraggio che nel combattere visto il loro profilo.
L'unità mi piace davvero tanto per nome, fluff ed aspetto.

MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41814141556222
Equipment: Multispectral Visor L3
Special Skills: V:No Wound Incapacitation



Post Humans Proxy Mk3 (Elite, Regular, Hackable)
Questo è lo chassis di combattimento pesante dei Post-Umani.
Il costo è in teoria contenuto se non fosse per i 2 SWC. Con un solo profilo, non ha molto senso schierarlo, quando ci sono molte scelte più allettanti tra gli Aleph.
A differenza degli altri proxy non ha nulla di particolare.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41313141543221
Special Skills: Jumper L1
SKIRMISHERS
Queste unità sono della fanteria leggera che opera in isolamento dal rest odell'esercito. Di solito sono specializzati in operazioni di infiltrazione e roba simile.

Nagas (spec trained, regular)
Unità d'infiltrazione con camuffamento. Contro-terroristi, spie ed unità di sabotaggio. Insomma il classico.
Cecchini, minaroti o hacker d'assalto.
Quando si vuole una presenza a centro campo, sono sempre disponibili.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41312121410122
Special Skills: CH: Camouflage - Infiltration - Multiterrain - V:Dogged




Dasyus (Elite Troops, Regular)
Funzionalmente sono dei Naga potenziati. Dal camuffamento normale si passa a quello TO, da Dogged a No Wound Incapacitation.
Dotati di mine, fucile da checchino multi, FO, Hacker d'assalto e nanopulser su tutti, loro sono la presenza a centro campo da schieramento nascosto o il cecchino che se ne sta lontano e spara ben protetto.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41312131410122
Special Skills: TO camouflage - Infiltration - Multiterrain -V:No Wound Incapacitation




Post Humans Proxy MK.2 (Elite, Regular)
E poi c'è l'MK2, l'ultimo dei proxy per un Post Umano ad apparire in questo post.
Ha solo due profili, con ruolo ben diverso. Uno è un cecchino con fucile MULTI e l'altro è un hacker d'assalto con fucile a pompa.
Camuffamento TO, infiltrazione e NWI danno a quest'unità un'ottima capacità di resistere e le loro statistiche sono al solito perfette.
Potendo schierare di nascosto, hanno il vantaggio di comunque non generare un ordine essendo dei proxy, quindi la loro presenza da invisibili non nuocerà al vostro piano di battaglia.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41313131510121
Special Skills: TO camoflage - Jumper L1 - Infiltration - V:No Wound Incapacitation

WARBANDS
Le warbands sono unità assaltatrici leggere estremamente mobili specializzate nel caricare in corpo a corpo. Sono caratterizzate dall'uso di fumogeni. Aleph ne ha solo due, ma sono tra le unità più letali della fazione.

Myrmidons (Veteran Troops, Regular, Frenzy)
Visto che ci sono molti alieni in giro brutti e cattivi, Aleph si è fatto un'armata propria ispirandosi ai migliori guerrieri dell'antichità: i Mirmidoni.
Armati fino ai denti ed equipaggiati con il meglio. Sono dei mostri in corpo a corpo e da buone warband hanno le granate fumogene per coprire l'avanzata... ma il vero fiore all'occhiello è l'ODD, che dona un -6 ad ogni unità senza visori che prova a sparargli contro. Hanno inoltre tutti un nanopulser, perché non si sa mai quando possa servire.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-42112131320125
Equipment: ODD
Special Skills: Kinematica L1 - Martial Arts L3



Myrmidon Officer (Veteran, Regular, Frenzy)
I mirmidoni ovviamente hanno anche loro i loro ufficiali da campo ed a volte possono rivelarsi utili. Più resistenti delle truppe normali, possono essere sia luogotenenti che secondi in comando.
Il loro punto di forza è quello di offrire due capacità: la prima sono granate Zero-V, che bloccano anche i visori multispettrici. La seconda è quella di formare un gruppo di fuoco Enomotarchos con altri Mirmidoni, offrendo così la capacità alla sezione d'assalto di avere 2 team linked invece di uno solo.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-42212131423121
Equipment: ODD
Special Skills: Fireteam:Enomotarchos - Kinematica L1 - Martial Arts L3 - V: No Wound Incapacitation
T.A.G.
I Tactical Armored Gear sono l'unione di un carro armato ed un soldato umano. Potenti corazze li proteggono dalle armi di piccolo calibro, mentre i loro potenti servomotori e la loro stazza permettono di avere grande mobilità e di portare armi pesanti. Possono essere pilotati da umani o teleoperati. Malgrado Aleph sia un'IA e quindi possa preferire cose robotiche, ha un solo TAG.

Maruts (headquarter troop, regular, hackable)
Questo è l'unico TAG di Aleph ma porcapaletta che cacchio di Tag. È un bella belva, con i visori L2, MULTI HMG, lanciafiamme pesante ed un'arma da corpo a corpo, ma il suo trucchetto principale è la sua versione da sergente. Costa un fottio di punti, ma viene con l'abilità Strategos L3. Quindi il suo ordine da sergente diventa un ordine generale. Questo tende a metterci sopra un bersaglio gigante e va supportato a dovere con fumogeni e quant'altro, ma tira già un po' tutto.
Il design mi piace molto, allungato e con 4 braccia.
MOVCCBSPHWIPARMBTSSTRSAVA
6-41815171589321
Equipment: ECM - Multispectral Visor L2
Special Skills: Remote Presence - Multiterrain
REM
A volte serve una mano robotica in più ed avere un hacker o un T.A.G. in squadra apre l'opzione di schierare dei REMotes, robot di solito a forma di ragno semi autonomi, con poca corazza ma molto mobili, utili per dare supporto di vario tipo, da piattaforme di fuoco a ripetitori per l'hacking ad altra roba. Aleph fa largo uso di REM.

Dakini Tacbots (Line Troops,Regular, Hackable)


Straordinariamente, una delle due truppe di linea di Aleph è un fottuto REM. Ad un primo sguardo può sembrare una cosa alquanto strana, serve un hacker per schierarli e a livello di statistiche non sono il massimo.... poi ci si accorge che hanno discreti equipaggiamenti, l'abilità di mimetismo e possono essere buffati da hacker propri...... Si sicuro ottimi generatori d'ordini.
Ora, prendete questo modello e dipingetelo con i colori dell'EVA-01. Fatelo.

MOV
CC
BS
PH
WIP
ARM
BTS
STR
S
AVA
6-4
8
11
10
13
0
3
1
2
6
Special Skills: CH Mimetism - G:Remote Presence



Garuda Tacbots (Spec Trained,Regular, Hackable)
Altri droni da combattimento semi-umanoidi. Questi qui hanno la capacità di arrivare per salto fuori dal campo di battaglia. La tattica di apparire dal nulla per poi sparare a manetta non è mai male, ma sono unità abbastanza esposte.

MOVCCBSPHWIPARMBTSSTRSAVA
6-4812111303122
Special Skills: AD:Combat Jump - CH Mimetism - G:Remote Presence



Daleth rebots (support Troop, Regular, Hackable)
Malgrado Aleph disponga di REM particolari ed unici, non scampa neanche lui alla regola di avere i soliti tipi di REM che ha tipo ogni esercito umano tranne Ariadna.
I Daleth sono i modelli tuttofare.
Almeno hanno climbing plus che aiuta nella mobilità.
MOVCCBSPHWIPARMBTSSTRSAVA
6-4811101303132
Equipment: Repeater
Special Skills: Climbing Plus - Deactivator - FO - Remote Presence - Satlock - Sensor

Zayin rebots (support Troop, Regular, Hackable)
Questi sono i droni a reazione totale.
MOVCCBSPHWIPARMBTSSTRSAVA
6-4811101303132
Equipment: 360° Visor
Special Skills: Climbing Plus - Remote Presence - Total Reaction

Samekh rebots (support Troop, Regular, Hackable)
Questi sono i droni lanciamissili.
MOVCCBSPHWIPARMBTSSTRSAVA
6-4812101303132
Special Skills: Remote Presence

Lamedh Rebots (support Troop, Regular, Hackable)
I droni ripetitori.
MOVCCBSPHWIPARMBTSSTRSAVA
6-686101303132
Equipment: Repeater
Special Skills:  Mimetism - Remote Presence - multiterrain



Yudbots (support Troop, Regular, Hackable)
Questi sono gli aiutanti di ingegneri e medici. Davvero bellini.
MOVCCBSPHWIPARMBTSSTRSAVA
6-488101303112
Special Skills: Mimetism - Servant



Netrods (support Troop, Regular)
Unità particolare. Per un costo irrisorio arrivano sempre dal cielo ed offrire un ordine un più. l'AI beacon serve per migliorare le performance dei post umani.
MOVCCBSPHWIPARMBTSSTRSAVA
0-00012003123
Equipment: AI beacon
Special Skills: AD combat jump



Probots (support Troop, Regular)
E questo è il drone con il ripetitore EVO e il Baggage.
MOVCCBSPHWIPARMBTSSTRSAVA
4-4811101323142
Equipment: Baggage, Repeater
Special Skills:  Remote Presence

PERSONAGGI
Questi sono personaggi iconici, in stile eroi con nomi di Warhammer e sono spesso le unità più warhammeristiche, con poteri ed abilità particolari e statistiche sopra la media.
Aleph, prendendo spunto dall'antica Grecia, ne ha un fottio. ma tipo, tanti. E sono parecchio fighi.
Questo perché la sottosezione di assalto di Aleph è una fazione pensata anche per la propaganda, quindi invece di usare semplici robot da combattimento, ha pensato bene di renderli più umani iniettando nei corpi costruiti in laboratorio una personalità.

Nesaie Alkè (Regular, Frenzy)
Nesaie era una delle nereidi, le ninfe marine. Alke era invece uno spirito della guerra.
Quindi in soldini è una gnocca guerriera. Mi piace come ragiona Aleph.
Il suo compito è semplice: portare la capacità di eseguire un team Enomotarchos con i Thorakitai. E ci riesce.
Molto bello il fluff che la mette con una doppia personalità, quella di guerriera feroce (alkè) e quella di una ragazza dolce e timida (nesaie).
Molto, molto giappo.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-21513111433121
Equipment 360° Visor
Special Skills:Fireteam: Enomotarchos - V Courage



Atalanta (Regular)
Da cacciatrice dell'antica grecia a cacciatrice moderna, malgrado non è una ricreazione diretta.
Un cecchino tutto sommato molto standard, senza fronzoli con solo un visore multispettrico di livello 2.
L'elemento distintivo è il coniglietto che si porta dietro che funge da spotter andando a dare un bonus di +3 a BS per tiri e WIP per scoprire nemici invisibili.
Usata con saggezza può essere un ottimo cecchino offensivo, ma non ha mezzo di protezione se non lo scenario stesso e questo stizza un po'.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-21414111426121
Equipmeny: Multispectral Visor L2
spotbot (hackable)
MOVCCBSPHWIPARMBTSSTRSAVA
4-48810131611-
Equipment: Spotter - Multispectral Visor L2
Special Skills: Mimetism - Syncronized

Diomedes (Regular, Frenzy)
Diomede è un ufficiale Ekdromoi, quindi è una copia più potente dell'unità base. Anch'egli non è una ricreazione come Achille, ma è un semplice Ekdromoi che si è distinto sul campo ed è asceso al rango di Diomede. Mi piace molto sta cosa che Aleph nonostante possa creare semplici robot, gli appiccica un'identità e personalità e li rende unici.
Diomede è l'eroe semplice ed umile ed un grande stratega.
Il nuo Mk12 e NWI lo mettono sopra ad un normale Ekdromoi, ma non lo vedo necessario.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-42012131423121
Special Skills: Combat Jump - Martial Alrts L3 - Super-Jump - No Wound Incapacitation

Machaon (Regular, Frenzy)
Personaggio alquanto singolare. Il suo nome è pieno di senso: era un dottore mitico dell'antica Grecia e lo è anche qui, con WIP 15. Il fatto è che unisce le capacità di dottore con quelle di un qualunque Mirmidone, quindi è anche una bestia sul campo di battaglia.
Il suo background lo mette molto come un personaggio totalmente squilibrato e con una personalità non proprio lucida, quasi a dire che Aleph con lui abbia sbagliato qualche combinazione.
Purtroppo non è ne carne né pesce per così dire, schiacciato tra il ruolo di soldato e medico, però sa rendersi estremamente utile.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-42112131523121
Equipment: ODD - Medikit
Special Skills: Doctor - Fireteam:Enomotarchos - Kinematica L1 - MA L3 - NWI

Phoenix (Regular, Frenzy)
Phoenix è qualcosa di meraviglioso. Il mirmidone più vecchio, quello che è campato più a lungo ed ha una memoria ed esperienza e saggezza da spartire con tutti, è infatti oltre che combattente in prima linea anche istruttore.
Come mirmidone è una belva. Ha come armi un lanciamissili pesante, in grado di dispensare morte e distruzione con i suoi proiettili ad alto danno infuocati.
Il suo costo non è molto alto ed offre quindi un'ottima scelta per formare un team in grado di asfaltare ogni avversario.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-42113131423121
Equipment: ODD
Special Skills: Fireteam: Enomotarchos - Kinematica L1 - MA L3 - NWI

Eudoros (Regular, Impetuous)
Eudoros è un'altro ufficiale dei mirmidoni, ma è impetuoso di default. Molto più propenso al corpo a corpo con il suo Martial Arts di livello 4, per il resto è un mirmidone potenziato.
Uno dei generali di Achille nell'Iliade.

MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-42113131436121
Equipment: ODD
Special Skills: Fireteam: Enomotarchos - Kinematica L1 - MAL4 - N°2 - NWI

Ajax (Regular, Impetous, Hackable)


Ajax è stato il primo tentativo di Aleph di ottenere un TAG in forma umana e di creare il soldato perfetto. Il risultato non è stato proprio perfetto ma è venuto fuori qualcosa che picchia e che non muore.
È un mirmidone ma non ha l'ODD e meno male perché sennò sto coso mica lo si buttava giù. In corpo a corpo sfracassa ogni cosa ed annulla completamente i livelli di Martial Art nemici, quindi rendendolo quasi incounterabile in quel settore. Anche dal tiro non se la cava malaccio, con 2 fucili ed una pistola pesante.





MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-42213161256251
Special Skills: Fireteam: Enomotarchos - Kinematica L2 - Natural Born Warrior - NWI

Penthesilea (regular, Impetuos)
Ammettiamolo, tutti questi greci e neanche un'amazzone?
Eccoci accontentati. Penthesilea è stata creata da Aleph per sostenere Achille, la macchina da guerra perfetta.
Dotata di ODD, I-khol L2 e di un'arma a monofilamento, è una combattente niente male, che usa la sua moto per arrivare velocemente in faccia ai nemici o fuggile con agilità.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
8-62213121413141
Equipment: ODD - motorcycle
Special Skills: Fireteam: I-khol L2 - Kinematica L2 - NWI

Thamyris (Regular)
Non ho ben capito cosa ci fa Thamiris qui. Era un cantante e poeta nell'anticità, ora è un Hacker e giornalista, che aiuta con i tiri promozione che servono qualora si gioca una campagna.

A quanto pare anche gli Omeridi (tutta la sezione da combattimento greca di Aleph) hanno bisogno di un po' di PR.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41712121413121
Special Skills:Journalist N2 - NWI


Achilles (Regular, Frenzy, Hackable)
Eccolo. La persona di distruzione di massa, classificata veramente così nel background di Infinity.

Effettivamente, Aleph è quasi riuscito a creare un TAG su gambe... quasi. 3 ferite, PH 15, movimento 6-4 aiutano, ma il resto non lo mettono così tanti meglio di molta altra roba che esiste già nel gioco.
Disponibile anche in versione più corazzata. Guadagna una corazza di tuttorispetto, perdendo l'ODD ed un po' di agilità e capacità di attraversare ogni terreno, ma compensa con la capacità di arrivare sul campo in posizione avanzata ed ha mimetismo.

MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
6-42415151546321
Equipment: ODD
Special Skills:  Kinematica L2 - MAL4  - multiterrain
Armatura Oplite
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
6-42415151566321
Special Skills:  Kinematica L1 - MAL4  - Mimetism - Forward Deployment L1

Patroclus (Regular)
Il perché esiste Patroclo è geniale. Siccome Achille tende a caricare ogni cosa, Aleph corre il rischio di perderlo e ricostruirlo da capo sarebbe una grana enorme. Quindi ha creato Patroclo come guardia del corpo di Achille.
Insomma, per proteggere un asset costoso, ne mette uno di fianco leggermente meno pronto a morire al suo posto.

Holoprojector L1 può essere molto sfizioso, come far apparire sul campo 2 achille.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
6-42113131430121
Equipment: ODD - Holoprojector L1
Special Skills: Fireteam: Enomotarchos - Kinematica L1 - MAL3 -  NWI

Thrasymedes (Regular, Frenzy)
Uno di quelli che entrò nel cavallo di troia, ora è uno spec ops con un nome, alla stregua di Kostantinos di PanOceania.
Armato di tutto punto e con equipaggiamenti niente male, è un buon infiltrato o tizio da buttare in un link di thorakitai.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-21912131330121
Equipment: ODD - 360° Visor
Special Skills: Fireteam: Enomotarchos - Specialist Troop

Teucer (regular)
Un altro Agema come Atalanta ad avere un nome. Un cecchino con Feurbach o fucile K1 e con visore X o multispettrico L2.
Questo si che spara.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-21814111426121
Special Skills: Maskmanship LX - NWI


Drakios, Steel Phalanx's NCO (regular)


Dracius era uno dei tanti comandanti durante la guerra di Troia. In Infinity e per la falange d'acciaio è uno di quelli caciaroni. Urla ogni cosa, bomba ogni donna e mangia a schifo.
In campo si presenta come un combattente da corpo a corpo tipico della falange, con fucile combi, laciafiamme pesante, blitzen ed 1 o 2 devabot. Cosa alquanto unica nella falnge, scherare questìunità può portarvi ad avere 3 modelli di cui 2 in sync. Il devabot ha un lanciafiamme pesante.

MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-42012131320121
Special Skills: Martial Arts L2 - NWI



Scylla,Steel Phalanx's NCO (regular)

Scilla invece era una meravigliosa nanide che divenne un mostro marino
 a causa di una maledizione. Qua fortunatamente siamo rimasti alla prima parte del mito greco, con Scylla che è una presenza di gnoccaggine nella falange d'acciaio. Accompagnata anche lei da uno o due devabot, uno dei quali chiamato Cariddi. EEEEEH.
Nessuna abilità speciale per lei, ma ha un buon sistema per portare in giro il suo hacking. I suoi devabot sono anche dei ripetitori oltre ad avere un lanciafiamme e Scylla può avere sia un Hacking Device che un Assault Hacking Device, quindi in fase di scelta offre una discreta flessibilità.


MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41712121323121

E questi qui erano gli Aleph, divisi tra le loro unità fredde come il metallo e tuttofare, aspetti dell'IA stessa e la sezione d'assalto, piena di personaggi con personalità, di energia e violenza.

 Hector, Homeridae's Champion (Regular, Hackable)



Dopo Achille, poteva mancare Ettore? Direi di no e quindi Aleph ha prodotto anche lui. Certo, farli lottare dalla stessa parte fa un po' strano, ma vabbe'. Ettore è il secondo in comando ed è opposto ad Achille. Più tattico e stratega, meno caricare a testa bassa, ma non per questo meno capace sul campo di battaglia. È un insieme di potenza e versatilità con armi in grado di ingaggiare ogni tipo di nemico, come fucile al plasma, nanopulser e granate stordenti, pistola pesante ed arma corpo a corpo esplosiva. In tutti i suoi profili è accompagnato da un Tinbot A che lo aiuta contro tentativi di hacking.
Notevole come possa formare squadra con il resto degli omeridi.


MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-42313141556221
Equipaggiamento: X Visor
Special Skills: Martial Arts L4 - NWI - Kinematika L2 - Strategos L1 - Fireteam: Enomotarchos

Stay Classy, Internet

1 commento:

  1. Oggi mi focalizzo su Ajax. Perchè un energumeno con un martellone è sempre cazzuto!

    RispondiElimina

01 09 10