Infinity The Game N3 - Nomad Units

Ecco quindi un altro super elenco di unità. Oramai c'ho preso gusto a fare questi elenconi e siccome risultano utili a me per raccapezzarmi tra le unità, potrebbero essere comodi anche ad altri, quindi...

Questa volta andiamo a vedere un'altra delle fazioni che personalmente mi piacciono molto: I Nomad. 













I Nomad Sono la fazione outcast del gioco, vivendo sconnessi dalle superpotenze principali su grossissime astronavi girando nello spazio, con le principali che si chiamano Corregidor, nave pieda di ex galeotti e similia, Bakunin, rivoluzionari e trafficanti di ogni cosa di solito illegale, e Tunguska, dedita a gestire informazioni. Questo gli da grande indipendenza, sono slegati da Aleph e sono anche tutti o criminali o estremisti religiosi o pazzi squilibrati con modifiche genetiche o tecnologiche illegali dalle altre parti, ma non si discriminano tra di loro.
Hanno tra i miglior hacker del gioco, si specializzano in fanteria media e REM e sono tutti molto versatili. Quasi tutte le loro unità di punta hanno loadout multipli e molti hanno opzioni per medici, ingegneri, hacker e quant'altro.

Punti di Forza: Versatilità, REM e MI, Best Hacker e ripetitori, hanno suore porcone e feminazi.
Punti Deboli: Fragilità, mancano di pezzi GROSSI, hanno dei furry.

Le settoriali dei Nomad sono l'armata di Corregidor, incentrata sulle forze mercenarie di alto livello e l'armata di Bakunin incentrata sulle truppe completamente a caso.

LIGHT INFANTRY
La Fanteria Leggera è fatta da unità veloci, base, senza troppa roba pesante addosso. Hanno spesso accesso ad armi di ogni tipo e tendono ad essere molto versatili. Sono inoltre quelle che di solito si può schierare senza limite di numero o in grande quantità, visto la loro elevata disponibilità.

Alguaciles (line troop, regular) 



Gli alguaciles sono le truppe base dei Nomad e sono sostanzialmente
una polizia militarizzata della nave Corregidor.
Funzionano sia da truppa regolare per le operazioni della nazione Nomad che come mercenari per il miglior offerente.
Il loro ruolo però nei nomad è un po' diverso. Spesso le truppe base sono quelle più versatili e sono usate per coprire ruoli specifici... ma ogni fottuta truppa Nomad è intrinsicamente versatile, rendendo gli Alguaciles solo l'opzione più economica, ma non la migliore.


MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-4 13 11 10 13 1 0 1 2 Total



Daktaris (Support, Regular)



I Daktaris sono i medici da campo dei Nomad. Nulla di particolare da segnalare.
In molti eserciti il loro equivalente rappresenta il metodo migliore per portare medici sul campo, ma ancora una volta, i Nomad possono avere profili specialisti ovunque.
Anche se un daktaris farà solo il dottore quindi non dovrà lottare per ruoli diversi.
MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-4 13 11 10 13 1 0 1 2 1
Equipment: Medikit
Special Skill: Doctor.



ClockMakers (Support, Regular)



I ClockMakers sono con tutta probabilità i migliori ingegneri del gioco.
Il loro WIP di 15 li rende in grado di riparare ogni cosa con facilità, andando a prendere il 75% del d20.
Già i droni Nomad sono tra i migliori del gioco, poi ci aggiungiamo anche i migliori ingegneri....
Come sempre non solo l'unico modo di portare un ingegnere sul campo, ma di sicuro solo il più cost effective, specie con droni aiutanti.



MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-4 13 11 10 15 1 3 1 2 1
Special Skill: Engineer



Interventors (Support, Regular)


Da molti ritenuto il miglior hacker dell'intero gioco. Per motivi più che buoni.
WIP 15 e BTS9 uniti all'hacking device plus lo mettono una spanna sopra ogni altra cosa che il gioco è in grado di offrire, ma la vera potenza tattica di un'unità va vista in relazione al resto dell'armata. I Nomad hanno così tanti ripetitori in campo da garantire la copertura di hacking.
L'interventor così sarà sempre disponibile ad eseguire ordini ed ARO contro tutto e tutti.

MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-4 13 11 10 15 1 9 1 2 2



Moderators (Garrison Troop, Regular)



Oramai è un dato di fatto che ogni nave ha una sua forza di polizia militarizzata.
I moderatori sono gli esponenti di questo tipo di forza della nave Bakunin. Sono usati perlopiù in situazioni di sicurezza interna invece di essere usati in situazioni esterne, ma non si sa mai. Rispetto agli Alguaciles sono peggio in tiro, ARM e WIP, ma offrono l'immunità ai proiettili shock e BTS più alto.
Possono venire colorati in ogni modo perché su Bakunin ci si colora pelle come oggi si cambia colore di capelli.


MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-4 13 10 10 12 0 3 1 2 Total
Special Skill: Shock Immunity 



Tomcats (Spec Trained, Regular)


A volte ci sono situazioni difficili da risolvere. In questo caso, si mandano avanti gli uomini migliori. I Tomcat sono l'unità speciale di emergenza e salvataggio e sono estremamente polivalenti. Sono gli "eroi buoni" dei Nomad. A livello di equipaggiamento, ogni profilo ha un fucile base con lanciafiamme, con qualche variazione. Possono avere il solito ripetitore ma anche essere ingegneri e dottori ed essere schierati con degli Zondcats, droni di supporto molto più veloci e versatili di quelli standard a piedi.
MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-4 13 12 11 13 1 0 1 2 2
Special Skills: Airborne Infiltration/Zero-G - Climbing Plus



Securitate (Line troop, Regular)


I securitate sono invece la forza paramilitare di sicurezza di Tunguska.
La situazione interna di Tunguska, tra mafie ed altre menate è molto intensa e pertanto i Securitate sono sempre vigili e sull'attenti e risultano essere le migliori truppe paramilitari leggere dei Nomad, con profili superiori alel altre anche se perdono in versatilità di profili, ma hanno comunque accesso ad hacking, medici e portano fucili normali ed a pompa, risultando migliori a distanza ravvicinata.
Sesto Senso L2 li rende immuni ad attacchi a sorpresa a 360°. Sticazzi.
MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-4 13 12 10 14 1 0 1 2 4
Equipment: Repeater
Special Skill: Sixth Sense L2


MEDIUM INFANTRY
La fanteria media consiste in truppe di solito specializzate nel compiere qualche ruolo particolare. Truppe da inserzione aerea, cecchini dedicati, specialisti sapper e così via. Sono rallentati da corazze più pesanti e da equipaggiamento più costoso, ma il loro ruolo è quello di uno scalpello. I Nomad hanno ottime unità in questa categoria e riescono a renderle versatili tanto quanto il resto del loro esercito.

Grenzers (Veteran, Regular)



Iniziano le unità pheeghe.
I Grenzers sono tipo la polizia speciale/segreta di Tunguska a servizio dei potenti banchieri della nave.
Unità versatile. Coraggiosa, in grado di stanare i nemici nascosti e piena di profili con tante armi. Cecchino, pomparo e FO.
Bello come abbia due pistole, una normale ed una Breaker, più per una cosa di fluff che di altro.


MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-2 15 13 11 13 3 6 1 2 3
Equipment: Multispectral Visor L1
Special Skills V:Courage

Hellcats (Elite, Regular)


I Nomad hanno molte unità che operano in condizioni di isolazione ed in piena autonomia. Gli Hellcats sono gli Helldivers della situazione. Con Superior Combat Jump possono arrivare ovunque sul campo di battaglia dal cielo e fare bordello. Non perdono mai i nervi in battaglia ed il loro equipaggiamento è come da tradizione Nomad onnifacente. Hacker d'assalto, medico, HMG o Spitfire, lanciagranate adesive e ripetitore schierabile, sono un buon modo per arrivare in posti irraggiungibili ed estendere la presenza del proprio hacker o semplicemente fare burdello.


MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-2 14 12 12 13 2 3 1 2 4
Special Skills: AD Superior Combar Jump/ZeroG - V Courage



Intruders (Elite, Regular)



Potrà mai esistere posa di miniatura migliore? Forse no.
Gli Intruder sono i supercommando dei Nomad, esperti in operazioni di sotterfugio e di sabotaggio, ma a loro agio anche in mezzo a campi di battaglia più ampi con il ruolo di intelligence gathering e avanguardia.
Di solito si infiltrano tra i lavoratori Nomad che sono sotto contratti esterni per proteggerli e generare piani di fuga e quant'altro, per essere pronti a tutto.
L'equipaggiamento è di tutto rispetto ed è una delle poche unità con un visore multispettrico L2 unito ad un sistema di camuffamento ottico. Un invisibile che caccia altri invisibili. Il cecchino ha anche un visore X, rendendolo uno dei migliori del gioco.

MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-4 14 13 12 14 3 0 1 2 2
Equipment: Multispectral Visor L2
Special Skills CH: Camouflage - Multiterrain



Reverend Moiras (Elite, Regular)


Le Reverend Moiras sono delle suore feminazi per certi versi e sono nate dalla scissione della chiesa dopo l'accettazione della stessa di Aleph. L'IA umana viene vista come un male da tutta la nazione Nomad, ma le sorelle ci danno dentro di brutto, considerandolo il male supremo.
Sono esperte nel combattere Aleph e questo lo si evince dal loro equipaggiamento, pieno di armi shock, che ignorano la regola NWI tipica di molte unità Aleph.
Il loro ODD le rende anche più difficili da tirare giù. Poi sono dei gran puttanoni di miniature.
Come nota di fluff, si impiantano dei chiodi nella schiena come segno di lealtà e fedeltà. Si insomma, gente normale mi dicono.

MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-2 16 12 12 14 3 0 1 2 2
Equipment: ODD
Special Skills: Multiterrain - Religious Troop



Reverend Healers (Elite, Regular)


Forse le sorelle sentivano la mancanza degli Hospitaller, ma a quanto pare hanno bisogno
di un'unità paramedica sul campo, come tutte le forze armate del resto.
Per non farla sentire troppo indietro rispetto ad un cavaliere templare, ha statistica di CC alta, ma niente arti marziali ed ha un'arma esplosiva e nanopulser, quindi da vicino picchia. Da ODD passa mimetismo, quindi mantiene un po' di vantaggio in scontri a fuoco, specie se al riparo.

MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-2 19 13 12 14 3 3 1 2 1
Equipment: Medikit
Special Skills: CH Mimetism - Doctor - Religious Troop



Reverend Custodiers (Elite, Regulars)



Le custodi sono ancora più esperte in hacking delle normali Moiras e sono la prima linea di attacco e difesa contro Aleph.
Essendo un'unità di estremo assalto è composta da membri sempre molto giovani che ciclilano costantemente a causa dell'alto tasso di morte quando si combatte contro l'IA.
Questo si traduce in truppe con Hacking Device Plus.
Più costose di un Interventor, offrono una prospettiva diversa all'hacking. Più adatte allo scontro a fuoco ed ugualmente adatte all'hacking, forse soffrono un po' troppo di cercare di fare tutto insieme. Di sicuro truppa tematica in un'esercito tutto fatto da suore.

MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-2 13 12 11 14 3 3 1 2 2
Equipment: ODD
Special Skills: Religious Troop




Prowlers (Veteran, Regular)


Combattenti da infiltrazione ma con profilo assaltatore di Bakunin. Sono le storm trooper in battaglia o i distruttori da dietro le linee nemiche.
Il loro equipaggiamento è quindi molto aggressivo, con lanciafiamme, granate, cariche D o granate adesive in base al profilo.
Personalmente preferisco truppe paracadutiste per questo genere di lavoro, ma è una cosa puramente personale.
Uno di questi in mezzo al campo in posizione avanzata può fare il suo casino.

MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-2 14 12 12 14 2 0 1 2 2
Special Skill: Camouflage - Infiltration - Multiterrain - Shock Immunity



Sin-Eater Observant (Veteran, Regular)


L'ecclesiarchia dei PanO è tutta maschile e quella Nomad sembra tutta femminile
 quasi in antitesi.
In realtà esistono anche questi uomini. Solo che sono trattati di merda, ma proprio tanto, con rituali dolorosissimi ed altre menate del genere.
La presenza dell'abilità Neurocinetics li rende molto particolari. Nel loro turno attivo possono sparare solo 1 colpo. Nel turno reattivo invece sparano con tutto il burst a disposizione. Questo li pone come un'unità difensiva e reattiva in primis.
Onestamente, più che pensare a questo, ho solo pietà e dispiacere per quello che passano.

MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-2 14 13 11 13 3 0 1 2 1
Special Skills: Mimetism - Neurocinetics - Religious Troop



Wildcats (Veteran,Regular)


I Wildcats sanno fare una cosa bene: uccidere. Non sono gli eroi come gli altri
"cats",ma sono quelli che fanno il lavoro sporco e lo fanno bene.
Come sempre sono versatili allo schifo, con profili hacker, ingegneri, numero 2 e fucili d'assalto con lanciafiamme, granate, cariche esplosive e quant'altro.
Con un profilo niente male tra l'altro, specie per il costo.
MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-2 13 13 11 13 2 6 1 2 3
Special Kills: Multiterrain - Courage

HEAVY INFANTRY
Queste truppe sono equipaggiate con armature potenziate ed uniscono alta resistenza ad armi migliori ed alla mobilità delle truppe leggere, risultando quindi spesso la scelta migliore per ogni ruolo di combattimento. Ovviamente il loro costo in punti è notevolmente maggiore, così come la loro disponibilità nelle armate è bassa. Questi sono i tizi che vinceranno gli scontri difficili, ma hanno bisogno di supporto dal resto dell'esercito. I nomad non ne hanno molte, preferendo altri sistemi per portare resistenza e potenza di fuoco in campo.

Mobile Brigada (Veteran, Regular, Hackable)



A volte, c'è bisogno di Power Armor. Sono equipaggiamenti costosi, quindi non ce ne sono tanti ma quelli che ci sono fungono. Le Mobile Brigata sono usati oltre che per sicurezza interna ed esterna anche come mercenari, come un po' tutti i Nomad.
Hanno buone armi, con Multi Rifle e lanciafiamme o fucili normali, pompa o HMG, lanciamissili ed un profilo hacker. Possono formare link in Corregidor, ed un link di fanteria pesante non è una cosa da scartare.
Sono coraggiosi, che da loro un po' di vantaggio nel ritirarsi per combattere un altro giorno.

MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-4 15 13 14 13 4 3 2 2 2
Special Skills: V Courage



Riot Grrls (Spec Trained, Regular, Frenzy, Hackable)


A volte non c'è bisogno di avere una power armor per essere considerati fanteria pesante.
A volte basta riempirsi di impianti cibernetici.
E così sono fatte le riot Grrls, una fanteria pesanet un po' anomala.
Armi che siggeriscono un ruolo ravvicinato o media distanza, visore multispettrico 1 e hyper dynamics L1 per schivare meglio.... Il loro punto di forza è la capacità di operare in link team in Bakunin.
MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-4 14 12 13 13 3 3 2 2 2
Equipment: Multispectral Visor L1
Special Skills: Hyper-Dynamics L1


SKIRMISHERS
Queste unità sono della fanteria leggera che opera in isolamento dal rest odell'esercito. Di solito sono specializzati in operazioni di infiltrazione e roba simile.

Corregidor Bandits (Spec Trained, Irregular)
A volte c'è bisogno di picchiare pesante ed in faccia agli avversari in modi non propriamente corretti. Ecco quindi che si chiamano le persone peggiori di Corregidor.
Armati con mine o lanciagranate adesivi, queste truppe irregolari sono combattenti corpo a corpo in grado di infiltrarsi e di rimanere camuffati. Con Scavenger possono raccattare roba dal campo di battaglia, che può essere fantastico o inutile, a seconda.
Possono essere utili per piazzare più marchi camuffamento in infiltrazione e confodnere il nemico che non sa mai se si ritrova contro degli Zero o dei Banditi.
Solo che tipo nessuna miniature o artwork. Si, spazio vuoto.
MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-4 21 12 13 12 1 3 1 2 2
Special Skills: Camouflage - Infiltration - Martial Arts L2 - Multiterrain - Scavenger



Zeros (Spec Trained, Regular)


Truppe infiltrate per eccellenza con basso tasso di mortalità, da qui il loro nome.
Sono molto... cliché come tipo di unità quando ci si immagina una truppa che si infiltra.
Possono buttare mine ed avere ripetitori, hacking o essere FO, quindi hanno una buona flessibilità tattica.
Sono di una fragilità disumana però.

MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-4 13 11 12 13 0 0 1 2 2
Special Skills: Camouflage - Infiltration - Multiterrain



Spektrs (Spec Trained, Regular)



Quando gli zero non bastano o semplicemenet quando è Tunguska ad operare e non
Bakunin, arrivano gli spettri. Miglior profilo, miglior equipaggiamento con camuffamento termoottico e miglior profilo di caratteristiche, ma stesse armi ed aggeggi.
Anche loro molto cliché come stile, è il classico infiltrato figo. E non c'è niente di male ad esserlo, specie quando si è davvero fighi.
MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-4 13 12 12 14 1 3 1 2 2
Special Skills: TO Camouflage - Infiltration - Multiterrain




Moran (spec Trained, Regular)


I Moran sono cacciatori Maasai, di cultura africana. Anche questi qui sono gli infiltrati dietro le linee nemiche, gli invisibili, solo che loro sono assegnati alla nave Corredigor.
Quindi abbiamo un infiltrato per nave.
I moran sono forse peggio in quanto hanno mimetismo e non camuffamenti ottici veri e propri e sono praticamente non corazzati ed armati in modo leggero diciamo.

Ma hanno due fottuti crazykoala con se, pronti a lanciarsi ad abbracciare il primo nemico che passa nella loro zona di controllo.

MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-4 14 12 11 13 0 0 1 2 2
Equipment: Repeater
Special Skills: Mimetism - Infiltration - Multiterrain - Courage

WARBANDS
Le warbands sono unità assaltatrici leggere estremamente mobili specializzate nel caricare in corpo a corpo. Si contraddistinguono dalla capacità di usare fumogeni per coprire la loro avanzata.

Die Morlock Gruppe (Line, Irregular, Impetous)



Questi qui sono i pazzi della nave Bakunin. Persone iperviolente. Messe in queste squadre, tenuti sotto sedativi fino ad inizio battaglia e poi vengono lasciati andare liberi a massacrare roba. Molto diretti nel come operano. Le loro modifiche chimiche possono dare diversi vantaggi che influenzano come si comportano nell'immediato sul campo di battaglia, ma lo scopo non cambia. Picchiare. Granate fumogene per tutti, ovvio.

MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-4 22 11 13 14 1 0 1 2 Total
Special Skills: Kinematica L1 - Martial Arts L2 - Metachemistry



Corregidor Jaguars (Line, Regular, Frenzy)


Altra unità di folli pazzi scatenati, che lottano con la ferocità di un giaguaro.
Leggermente più controllabili, per via del fatto che sono Frenzy e non Impetuous, quindi non esplodono subito e sono regolari, quindi si integrano bene col resto dell'esercito.
Sempre scalmanati da carica rimangono.

MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-4 21 11 13 12 1 0 1 2 4
Special Skills: Martial Arts L2 - V Dogged



Uberfallkommando (support, irregular, Impetous)


In Bakunin accadono strane cose.
La gente si colora la pelle, si riempie di roba cybernetica, si fa di strane droghe.... oppure diventano furry e fanno solo due cose: lottare e trombare.
In teoria gli Uberfallkommando sono i buoni. Si infiltrano nella rete di sport estremi di Bakunin per investigare violazioni ed anomali e per distruggere reti criminali, ma per farlo si sparano a loro volta modifiche genetiche abbastanza pericolose ed illegali, diventando Chimera, metaumani pensati per il combattimento estremo. Non operano mai da soli, ma supportati da Pupnik, aberrazioni illegalissime che servono sia da cover che come unità sacrificali da assalto puro.
Il risultato però in soldoni sono dei furry.

Chimera
MOV CC BS PH WIP ARM BTS STR S AVA
6-4 21 11 13 12 1 0 1 2 1
Special Skill: Climbing Plus - I-khol L1 - Kinematica L1 - Natural born warrior - Total immunity

Pupnik
MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
6-4 19 4 13 10 0 0 1 2 3
Special Skill: Climping Plus - G:Synchronized - Hyper Dynamica L3 - Kinematika L1 - Total Immunity


T.A.G.
I Tactical Armored Gear sono l'unione di un carro armato ed un soldato umano. Potenti corazze li proteggono dalle armi di piccolo calibro, mentre i loro potenti servomotori e la loro stazza permettono di avere grande mobilità e di portare armi pesanti. Possono essere pilotati da umani o teleoperati. I Nomad hanno TAG pilotati ed alcuni di essi sono un incrocio tra una HI ed un TAG andando a riempire ruoli diversi dal solito.

Lizard Squad (Mechanized, Regular, Hackable)



Vecchi TAG comprati o raccattati da altre armate ed opportunamente modificati per avere performance comparabili con modelli più recenti.
Delle powerhouse di sicuro, con multi HMG e HGL o HF.

Un po' bruttarelli, almeno a me non piacciono proprio anche se hanno quel vibe jappo che può piacere ad alcuni.


MOV CC BS PH WIP ARM BTS STR S AVA
6-4 17 13 17 13 8 3 3 7 1
Equipment: ECM
Special Skills: Manned
Pilota
MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-4 13 11 10 13 0 0 1 2 -



Iguana Squadron (Mechanized, Regular, Hackable)


Adoro questo TAG per la filosofia di costruzione e come viene usato.
Non è lo chassis più nuovo essendo tipo il meno resistente e peggio corazzato, specie considerata la sua stazza,
ma è scelto per la sua facilità di riparazione. Possiede un ripetitore integrato quindi opera bene per ampliare la portata di eventuali hackers.
La cosa veramente geniale è l'integrazione di un sistema di eiezione del pilota diverso da quello che ci si può aspettare. Invece di eiettare un pilota debole ed indifeso, ne spara fuori uno in armatura pesante, che riceve la HMG dell'Iguana e può continuare a combattere sul campo di battaglia come fanteria pesante, con altre 2 ferite. Davvero notevole a mio avviso.
Il costo del TAG è contenuto ed ha anche un design che a me piace molto.

MOVCCBSPHWIPARMBTSSTRSAVA
6-41614161366271
Equipment: ECM - Repeater - Ejection System
Special Skills: Manned

Operator (HI, Regular, Hackable)
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-4141212132022-



Szalamandra (Mechanized, Regular,Hackable)
A Tunguska piace investire sui TAG. Il loro Szamalandra possiede ottime difese e presenza offensiva, con il suo cannone magnetico super rapido, uno dei pochi di tutto il gioco.
 Il modello però a me fa schifo ma tipo tanto assai.
MOV CC BS PH WIP ARM BTS STR S AVA
6-4 17 14 17 13 8 9 3 7 1
Equipment: ECM
Special Skill: Manned
Pilota
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-4131110130012-




Gecko (Mechanized, Regular,Hackable)


Ecco un'altro TAG inusuale.
Più piccolo della media, meno corazzato, questo opera come una fanteria pesante su stetoridi invece che come un vero e proprio TAG. Il suo armamentario è anche più leggero ed un po' inusuale
per un tag. Fucili normali, chain colt e panzerfaust o Mk12, chain colt e Blitzen.
Se ci si pensa, un TAG del genere ha molto più senso nelle astronavi dei Nomad. Leggermente più piccolo e che usa armi da fanteria così da condividere risorse.
MOV CC BS PH WIP ARM BTS STR S AVA
4-4 15 13 15 13 5 3 3 6 2
Special Skill: Manned - Zero-G
Pilota
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-4131110130012-
REM
A volte serve una mano robotica in più ed avere un hacker o un T.A.G. in squadra apre l'opzione di schierare dei REMotes, robot di solito a forma di ragno semi autonomi, con poca corazza ma molto mobili, utili per dare supporto di vario tipo, da piattaforme di fuoco a ripetitori per l'hacking ad altra roba. I Nomad hanno i migliori REM del gioco, offrendo anche gli unici con un certo livello di corazza e quindi prendendo un ruolo più attivo al combattimento.

Stempler Zond (Support, Regular, Hackable)
Oramai si è capito che ogni esercito ha lo stesso tipo di droni standard. Questo è quello sensoristico. Ovviamente in un esercito Nomad, ogni ripetitore in più è oro.
La caretteristica peculiare di alcuni REM Nomad  è quella di avere Climbing Plus, rendendogli degli attraversatori formidabili del campo di battaglia.


MOV CC BS PH WIP ARM BTS STR S AVA
6-4 8 11 10 13 0 2 1 3 2
Equipment: Repeater
Special Skills: Climbing plus - deactivator - Forward Observer - Remote Presence - Sat Lock - Sensor



Reaktion Zonds (Support, Regular, Hackable)


Questo è invece lo Zond da reazione totale con i soliti 360° di vista.





MOV CC BS PH WIP ARM BTS STR S AVA
6-4 8 11 10 13 0 3 1 3 2
Equipment: 360° Visor
Special Skill: Climbing Plus - Remote Presence - Total Reaction



Vertigo Zonds (Support, Regular, Hackable)



Stesso chassis, niente abilità strane questa volta, solo il solito
lanciamissili. Ovviamente, avendo i Nomad un fottio di hacker buoni e copertura elevata con i vari ripetitori, possono eseguire un lock molto più facilmente e possono spammare missili da distanza di sicurezza.



MOV CC BS PH WIP ARM BTS STR S AVA
6-4 8 12 10 13 0 3 1 3 1
Special Skills: Remote Presence



Meteor Zonds (Support, Regular, Hackable)

Quando bisogna fare un death from above, i Nomad hanno ogni risposta pronta. Un remote praticamente identico allo stempler, quindi con ruolo di modulo sensori, ma in grado di arrivare dal cielo, come un vero drone moderno!
FINALLY!
MOV CC BS PH WIP ARM BTS STR S AVA
6-4 8 11 11 13 0 3 1 3 1
Equipment: Repeater
Special Skills: AD Combat Hump - Forward Observer - Remote Presence - Sat Lock - Sensor



Transductor Zonds (Support, Regular, Hackable)
Questo è il ripetitore molto, molto mobile.
MOV CC BS PH WIP ARM BTS STR S AVA
6-6 8 8 11 13 0 3 1 3 2
Equipment: Repeater
Special Skill: Mimetism - Remote Presence



ZondCats (Regular, Hackable)


Gli zondcats sono droni mobili servitori adatti a lavorare con i Tomcats, quindi in situazioni
di infiltrazione aerea o in 0G.
MOVCCBSPHWIPARMBTSSTRSAVA
6-48810130311-
Special Skill: Airborne infiltration/Zero-G - Mimetism - Servant



Tskylon Sputnik  (Support, Regular, Hackable)



I Nomad non sono proprio tantissimi e pertanto fanno uso quando possono di remote. Ma quelli normali non sono abbastanza. Servivano mezzi migliori, più corazzati e letali ma non costosi come dei dannati TAG. Ecco quindi gli Sputnik. Sono tra i pochi  REM corazzati in modo decente ed adatti al combattimento serio. I Tskylon hanno visione a 360°, ripetitori, climbing plus e o uno spitfire o un feuerbach, attaccando in modo efficace i bersagli che hanno di fronte.

MOV CC BS PH WIP ARM BTS STR S AVA
6-4 3 12 10 13 3 6 1 4 2
Equipment: Repeater - 360° Visor
Special Skills: Climbing Plus - Remote Presence



Lunkhod Sputnik  (Support, Regular, Hackable)



Altro Sputnik, questo è invece pensato per scontri ravvicinati da fiancheggiamento. Ripetitore e Sminatore gli permettono di operare anche come estensore dell'hacking e fare altro olter che sparare.
È in grado o di avere pompa pesante, lanciafiamem pesante e due crazykoala per affettuosi abbracci, oppire pompa pesante, Akryat-Kanone (che spara cannonate adesive) e Cariche D.
MOV CC BS PH WIP ARM BTS STR S AVA
6-4 3 12 10 13 3 6 1 4 1
Equipment: Repeater - Minesweeper
Special Skills: Climbing Plus - Remote Presence



ZondBots (Support, Regular, Hackable)


Questi sono i robot di aiuto classici, niente paracadutismo ed
 operazioni che sembrano suicide per loro.




MOV CC BS PH WIP ARM BTS STR S AVA
6-4 8 8 10 13 0 3 1 1 4
Special Skills: CH Mimetism - G:Servant



Salyut Zonds (Support, Regular, Hackable)




Questi sono gli Zond zavorra, che hanno il loro uso tattico in alcune missioni particolari.
MOV CC BS PH WIP ARM BTS STR S AVA
4-4 8 11 10 13 2 3 1 4 2
Equipment: Baggage - Repeater
Special Skill: remote Presence


PERSONAGGI
Questi sono personaggi iconici, in stile eroi con nomi di Warhammer e sono spesso le unità più warhammeristiche, con poteri ed abilità particolari e statistiche sopra la media.
I nomad non hanno nessun personaggio storico perché fanculo Aleph, quindi hanno solo personaggi interni al loro mito.

Zoe & Pi Well ingegnere&hacker con un REM personale, Carlota Kowalsky un sergente tomcat ingegnere equipaggiata di tutto punto, Bran Do Castro un furry assurdo,  Reverend Superior Cassandra Kusanagi la capoccia delle feminazi suore e Vortex Lupe Balboa, truppa specialista.

E quindi direi che questi erano i Nomad!

Stay Classy, Internet

5 commenti:

  1. Modelli da paura come sempre!
    Gli Intruders mi ricordano Deadpool XD

    RispondiElimina
  2. Ho cominciato a vedere anche gli altri post ed hai ragione a dire che molte sono visivamente simili... è un pò un problema...
    Mi stai facendo tornare la voglia di rigiocare a giochi di miniature :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è molto più plausibile come cosa. Infinity malgrado sembra molto giappo ghost in the shell è anche molto utilitaristico nel design. Molte power armor della stessa armata hanno elementi visivi simili perché è logico produrre un tipo di armatura base e poi personalizzarla per unità invece di fare ogni cosa diviso, come con gli elmetti ed i visori.
      Onestamente io apprezzo questo approccio, la differenza la fanno gli equipaggiamenti specifici e come si usano, non tanto il look, cosa molto più forte un un gioco come warhammer 40k per dire.

      Elimina
  3. Davvero complimenti per gli articoli su infinity!
    Avrei una domanda: hai mai pensato di recensire Malifaux? È un gioco di miniature skirmish davvero carino. Non voglio spilerare nulla, per questo ti dico solo che non si usano dadi ma un semplice mazzo da poker!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'avevo mai sentito, inizierò ad informarmi! Se mi attira ci farò qualcosa!

      Elimina

01 09 10