Anomaly 2 - Recensione

CIM2_INLAY_PL(MAC-DVD).indd
Piattaforma: PC(giocata) Android/iOS Data di uscita: 13 maggio 2013
Anomaly è stato un discreto successo per gli 11Bit Studio, così è stato realizzato questo sequel, con alcune importanti novità unite ad un affinamento del gameplay.
More of the Same, but better
2029946-704520_20130228_003
La storia riparte 16 anni dopo il finale del primo gioco. Nel mezzo, gli umani sono stati quasi spazzati via, perché malgrado la loro prima vittoria contro gli alieni, si ritrovarono completamente superati in numero di fronte ad un’invasione su larga scala avvenuta 3 anni dopo il finale di Warzone Earth. Ora toccherà a voi comandare l’ultima resistenza umana e guidare una spedizione per distruggere la minaccia aliena e riprendersi la terra.
Per farlo vestirete come sempre i panni di un comandante con una speciale armatura con la capacità di attivare svariati poteri ed assisterete le vostre unità su percorsi prestabiliti evitando e distruggendo le torri di difesa avversarie.
Il cuore del gioco rimane lo stesso: un mix di azione in tempo reale dove gestirete l’uso dei poteri: Rigenerazione per curare le vostre unità, Decoy per distrarre le torri, EMP per disattivarle e Fuoco Concentrato per indirizzare tutte le vostre unità a sparare su un bersaglio con danno aumentato. Ovviamente i potenziamenti si raccolgono ancora sulla mappa ed una loro saggia gestione è fondamentale. A questo si aggiunge la parte di gestione del percorso e della carovana attraverso una pausa tattica.
Le unità in Anomaly 2 possono tutte trasformarsi tra 2 forme con ruoli molto diversi. Questo aumenta notevolmente il tatticismo delle missioni. Ora non è solo importante la posizione dell’unità, ma anche la forma che deve assumere in ogni scontro.
Corto, ma con multiplayer!
Anomaly-2-Review-Screenshot-Scorcher
La campagna principale presenta 15 missioni, tutte bellissime e ben congegniate, forse peccando leggermente per diversificazione. La storia si completa in 5 ore giocando a difficoltà normale, qualcosina in più per gli altri livelli di sfida.
Graficamente le locazioni che visiterete sono davvero ben fatte ed anche varie. Viaggerete tra lande innevate a foreste tropicali a rovine di città.
L’aggiunta abbastanza gradita al pacchetto è quella del multiplayer. Un giocatore prenderà la parte dell’attaccante, esattamente come nella campagna, l’altro piazzerà le torri aliene. Questo stile di gameplay asimmetrico è molto divertente in quanto la diversità di abilità e gameplay aiuta ad eliminare il senso di monotonia che può presentarsi dopo pochi match, quindi cambiare fazione da usare è salutare e caldamente consigliato per godersi al meglio il multiplayer.
Questo è un buon modo di fare un sequel. Grafica nuova, nuove meccaniche, nuove modalità di gioco, un continuo della storia. Ogni elemento è migliorativo rispetto al passato e l’insieme forma un prododdo estremamente curato.
Stay Classy, Internet

Nessun commento:

Posta un commento

01 09 10